• User Attivo

Eolieweb, selezione di siti di qualità delle Eolie

Eolieweb, il meglio delle isole Eolie ed altro in Internet, rassegna di siti web di qualità con commenti, recensioni e news.

Questo mio nuovo sito è nato dal desiderio di segnalare all'attenzione generale le pagine web che mi capita di visitare e che particolarmente mi colpiscono per loro aspetti peculiari ed interessanti.
    Altro mio desiderio sarebbe, per contro, segnalare anche e soprattutto quanto di brutto, banale e mediocre capita di incontrare sul Web a volte anche nelle prime posizioni nelle Serp, ma sarebbe un'impresa troppo onerosa sia in termini di quantità che di soddisfazione personale....meglio interessarsi "del meglio" anche perchè in questo modo si impara...
    Ho iniziato dalle risorse delle Eolie, ambiente in cui vivo e lavoro, proponendo alcuni dei miei siti(tanto per cominciare) e l'intenzione è di arricchire la rassegna allargando l'orizzonte della ricerca e aggiungendo commenti e segnalazioni di quanti volessero coinvolgersi.
    Aspetto i vostri...!!

• ModSenior

Complimenti, come sempre i tuoi siti son semplici, chiari. 🙂

• User Attivo

Posso darti qualche consiglio.
    Nella homepage usi un font molto piccolo. IL logo è davvero esageratamente alto, e penalizza i contenuti che bisognerà visitare cliccando sui link a fondo pagina. È molto scomodo, non si evince subito lo scopo del sito.
    Un sito di questo genere sarebbe buono farlo in un'ottica web 2.0, dando all'utente la possibilità di interagire con i contenuti, magari segnalando siti, o commentando quelli già inseriti, o dando un semplice voto a stelline.
    Noto che usi dei Tag nel sito, ma non sono linkati. Quindi non ci trovo un reale scopo nei tag se non possono raggruppare qualcosa.

In generale la grandezza del font usato in tutto il sito è troppo piccola. Aumenta di qualche punto, e magari rivedi i colori del testo, perchè è di difficile lettura.

Scusami se sono stato critico, spero possano servirti i miei consigli.

• User Attivo

Ringrazio per i commenti ed i consigli che ho parzialmente seguito aumentando la dimensione del font in home page e ritoccando leggermente quello del testo in generale che ho preferito mantenere piccolo per motivi di layout. Ho tolto i tag, in effetti intendevo dare solo indicazioni di categorie di ricerca e quindi ho scritto keywords, non avevo ben chiaro il concetto dei tags che prima non avevo ma inserito, ho approfittato dell'occasione per saperne di più...
    Per l'interazione in effetti ci avevo pensato parlando di segnalazioni e commenti ma non sono pratico di 2.0, c'è un'alternativa a wordpress e simili? Potrei cmq usare l'email anche se meno d'effetto, del resto anche l'approvazione dei commenti in un blog in sostanza è la stessa cosa, però un minimo di interazione sarebbe interessante...che si può fare rimanendo con uno standard html?

Saluti