• User

    Javascript:domanda stupida preload :-)

    Buongiorno a tutti,
    scusate è una domanda stupida, uso diversi editor e php, ma non so nulla di javascript.. perciò vi chiedo:

    Ho realizzato un menu in un file index.php con Fireworks, che Dreamweaver inserisce creando anche un preload nel tag BODY: se sposto il menu in un file a parte ad ex. menu.php e faccio l'include nell'index, dove e con quale sintassi devo inserire il preload? Dreamweaver mette "<body onload="MM_preloadImages('img ", ma ovviamente non posso duplicare il tag BODY..

    come devo scriverlo correttamente?

    Grazie mille, spero che qualcuno mi possa aiutare 🙂


  • User

    Hai due pagine php, una è l'include menu.php e l'alta è index.php ?
    L'inculde va all'interno del tag body della pagina index.php quindi non va inserito in menu.php

    F


  • User

    @karnak said:

    Hai due pagine php, una è l'include menu.php e l'alta è index.php ?
    L'inculde va all'interno del tag body della pagina index.php quindi non va inserito in menu.php

    F

    Forse non mi sono spiegato: so come fare l'include, ovviamente inserisco il file DA includere NEL file index.php con una sintassi del tipo:

    <?php include("menu.php"); ?>.

    La mia domanda era diversa, riguardo al **preload **che Dreamweaver crea quando si importa un HTML di firefox.
    Cioè, il TAG BODY del file index.php diventa così:

    <body onload="MM_preloadImages('img/menu_img1_r2_c3_f2.jpg','img/menuimg1_r2_c7_f2.jpg','img/menuimg1_r2_c11_f2.jpg','img/menuimg1_r2_c15_f2.jpg')">

    ovvio che se modifico il file menu.php il preload non troverà le immagini richieste e darà errore.
    Dove e come devo spostarlo allora?

    credo sia facile ma ripeto non so (e nemmeno vorrei, se potessi :D) nulla di Javascript :).