- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- avviso "sito malevolo"
-
avviso "sito malevolo"
Salve,volevo porre l'attenzione su questo mio problema che mi si presenta da qualche giorno,solamente con firefox,in una directory del mio sito creata con freglobess cliccandoci sopra mi compare questa scritta "sito malevolo" avvisandomi di aver segnalato questo sito sospetto ed infetto,
c'èra qualcosina ed ho praticamente pulito tutto,ho già inviato segnalazione a google per la cancellazione del link nella lista dei siti sospettati.sapete dirmi qualcosa in più,e quando tempo ci impiega google o firefox per ripristinare il tutto?
mi auguro di essere stato chiaro,grazie
Roberto.
-
Ciao,
mi era capitato anche a me il solito problema.
Io ho risolto così:ho scaricato il sito e database sul pc in locale, ho ricaricato un cms diverso ma credo puoi mettere anche una semplice pagina html.
Il giorno dopo ho ricaricato il sito e database ed è sparita la segnalazione di malware da firefox.
L' importante è che poi tu abbia ripulito veramente i file del sito .
Spostando il sito in locale fai la pulizia piu veloce.
Di solito i malware infettano index.php .
Quindi basta controllare tutti quei file .E' importante anche che tu cancelli la cache e elimini i cookie da firefox.
Posso sapere che cms hai usato ?
Saluti
-
@Roberc said:
Salve,volevo porre l'attenzione su questo mio problema che mi si presenta da qualche giorno,solamente con firefox,in una directory del mio sito creata con freglobess cliccandoci sopra mi compare questa scritta "sito malevolo" avvisandomi di aver segnalato questo sito sospetto ed infetto,
c'èra qualcosina ed ho praticamente pulito tutto,ho già inviato segnalazione a google per la cancellazione del link nella lista dei siti sospettati.sapete dirmi qualcosa in più,e quando tempo ci impiega google o firefox per ripristinare il tutto?
mi auguro di essere stato chiaro,grazie
Roberto.
Per esperienza personale , ci vorranno da 7 giorni a 30 giorni (in media 15+) dalla dati di invio della richiesta di riconsiderazione. Controlla che il sito sia pulito anche nelle altre pagine, ed eventualmente aggiorna il CMS (nel caso in cui lo script malevolo sia stato iniettato a causa di una falla nel CMS)...X curiosità su che hosting ti appoggi?
-
Io con la mia procedura ho risolto in 3/4 giorni