- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Aprire un punto di raccolta (caf)
-
Aprire un punto di raccolta (caf)
Buonasera, vorrei un consiglio. HO lavorato per anni in un centro caf. Sono stata licenziata per riduzione lavoro. Mi hanno consigliato di aprire un mio punto di raccolta. Premetto che svolgo qualche piccolo lavoretto (denunce di successione ) per studi di geometri, ma comunque le mie entrate considerati anche i modelli 730 che andrei a trasmettere sarebbero inferiori ai 5000 euro. Come mi conviene comportarmi? Posso emettere ricevute per prestazioni occasionali o devo iscrivermi come contribuente minimo? :?:?:?
-
Salve,
dalle informazioni riportate ritengo che l'attività non sia inquadrabile come occasionale, ma ricorrente.
Dovrà, quindi, per essere in regola, aprire una partita iva potendo tranquillamente operare come contribuente nel regime dei minimi.Cordiali saluti
-
Concordo. Necessità l'apertura della partita iva.
-
Concordo con quanto scritto dai miei colleghi suggerendoti inoltre di fare attenzione alla scelta del caf da rappresentare. La maggior parte di questi infatti conteggiano i lavori eseguiti alla fine dell'anno e ti liquidano verso aprile maggio dell'anno successivo.