- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] ...non apro + nessun programma...!!!
-
[Risolto] ...non apro + nessun programma...!!!
Salve a tutti,
credo di avere un virus sul mio pc, praticamente non mi apre più nessun programma, da word a windows media player, mi dice che non ho i privilegi, inizialmente mi appariva la finestra C:\windows\system32\rundll32.exe e mi dice applicazione non trovata!!!!
Ma è un virus??? O cosè????grazie
-
Potrebbe certo, come è anche possibile che a volte vengano compromessi anche gli antivirus che non riescono più a individuare le minacce, anche antivirus blasonati.
(- Magari non è un virus ma si è rovinata l'associazione dei files eseguibili .exe- Oppure si sono rovinati i permessi su tutte le directory e sottodirectory del disco c; era collegato ad un dominio?)
Potresti provare ad avviare da cd/usb con altro sistema operativo di avvio e da quello lanciare la scansione alla ricerca di virus, oppure se hai un altro pc, smonti l'hd del pc che ti dà problemi e lo installi come disco secondario (quindi non di avvio) nell'altro pc (ben munito di antivirus aggiornato) e da qui fai la scansione.
Attenzione che potresti anche infettare il secondo pc.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao bill78,
disattiva il ripristino configurazioni di sistema;
-
Start
-
Tasto destro su Risorse del computer / Proprietà
-
Ripristino Configurazione di sistema
-
Disattiva ripristino configurazione di sistema
-
Applica / Ok
Scarica ed installa FindyKill.
Clicca sull'icona del tool e nella finestra dos digita **2 **per eliminare i file infetti.
Allega il log di scansione su filefactory.com e riporta il link qui sul forum.Fatto questo, effettua una ripulita con ccleaner e combofix; allega il log di quest'ultimo sempre su filefactory.com e riporta il link.
-
-
-
Ciao bill78,
provato findykill?
-
Ecco il log di findkill e combofix:
filefactory.com/file/b0feegc/n/FindyKill.txt
filefactory.com/file/b0fef04/n/ComboFix.txtHo riprovato ad aprire i progr, ed ora funziona!!!!
Grazie Wolf sei un mago!!
Grazie anche a vnotarfrancesco ma ho preferito seguire wolf perche molto più semplice per me.
-
Ciao bill78,
effettua una ripulita con ccleaner e scansiona con avira; fatto questo, riattiva pure il ripristino di sistema.
p.s. Occhio alle maiuscole!!!
-
Billlll...ho il tuo stesso problema...ma nn ho capito come lo hai risolto..me lo spiegheresti x favoreeeeeeeeeee
-
@lunetta93 said:
Billlll...ho il tuo stesso problema...ma nn ho capito come lo hai risolto..me lo spiegheresti x favoreeeeeeeeeee
l'ho risolto seguendo Wolf Otakar!!!!