• User Newbie

    Accedere come utente root

    Ebbene si. La mia ignoranza su come gestire il mio s.o. linux non ha limiti.

    Non so nemmeno come si fà ad accedere a linux come utente root.

    Sebbene io conosca la psw di root (grazie al cavolo.. l'ho creata io), linux dice che non posso accedere come root

    Questo nella parte grafica. Mentre dalla shell mi accede tranquillamente.
    Però capirete che in uno schermo tutto nero dove devo sapere a memoria comandi che avrò letto 3 volte per puzza mi è alquanto complicato (giuro mi metterò sotto a studiare ma ora vi prego aiutatemi).

    Come faccio ad accedere come utente root in linux potendo utilizzare la parte grafica?


  • User

    che usi ubuntu?

    se usi ubuntu devi entrare come admin o altro utente creato in fase d'installazione, poi vai su sistema, impostazioni finestra di login, nella cartella sicurezza c'è quello che ti serve... anche se è preferibile usare un utente con minori privilegi (una gran cosa di ubuntu) anche sse irritante alle volte....


  • User Newbie

    Ho lo stesso problema con linux auditor penetration, devo entrare come utente di root ma non so nemmeno cosa significa, accendendo il portatile mi appare un codice di una lettera e 7 numeri. Cosa devo fare? Vorrei formattarlo e installare windows ma non c'è nemmeno il lettore cd.
    jacopoxy