- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- stesso dominio
-
Beh non vendo niente,al massimo inserirò qualche pubblicità.Nessun problema vero (per la pubblicità)?
-
davvero ? pensavo che sorgessero problemi solo nel caso che il dominio .com fosse associato a un trademark registrato ....
-
@criceto said:
Se la pubblicità è per qualche azienda concorrente del sito simile i problemi potrebbero esserci.
Ho capito,grazie per la spiegazione.
Ciao;)
-
Salve a tutti,
il problema può sorgere in presenza di uso di nomi a dominio uguali o simili ad altrui marchi registrati, se l'uso può creare confusione negli utenti portando a credere che i due siti siano collegati. Il secondo sito, quindi, farebbe accaparramento illecito di clienti sfruttando la notorietà del marchio altrui.
-
Però nel caso in cui l'altro dominio non fosse registrato non avrei nessun problema giusto?
-
In realtà non v'è differenza poichè i nomi a dominio (in quanto segni distintivi) sono equiparati ai marchi ai sensi dell'art. 22 del codice della proprietà industriale. Per cui il problema potrebbe sussistere anche nel caso di nomi a dominio non registrati come marchi.
P.S. Per essere precisi un nome a dominio non è un segno distintivo, ma solo il modo con cui si diffonde un segno distintivo, ma la questione non muta.
-
@bsaett said:
In realtà non v'è differenza poichè i nomi a dominio (in quanto segni distintivi) sono equiparati ai marchi ai sensi dell'art. 22 del codice della proprietà industriale. Per cui il problema potrebbe sussistere anche nel caso di nomi a dominio non registrati come marchi.
P.S. Per essere precisi un nome a dominio non è un segno distintivo, ma solo il modo con cui si diffonde un segno distintivo, ma la questione non muta.
Quindi posso utilizzare lo stesso nome o devo cambiarlo? Ho visto che il nome che vorrei utilizzare per il mio sito è stato registrato con più domini (es. .net, .com., .org).
-
Questo non te lo posso dire io. Dipende dal dominio.
Quello che posso dirti è che in presenza di un dominio riferibile ad attività commerciali altrui può essere sconsigliabile utilizzare tale dominio. Questo non vuol dire che non è utilizzabile un dominio uguale (mi riferisco al secondo livello del dominio escluso l'estensione) ad altro, se è riferito ad attività non commerciali.
-
No,il sito che utilizza il nome che vorrei utilizzare non è un'attività commerciale.Però essenzialmente offre contenuti multimediali come quelli che vorrei offrire io,uguali come genere.