• User

    Risultati MySql in file.xml

    Salve, ho un problema e vorrei chiedervi un aiuto. :mmm:
    E' possibile eseguire una query ed ottenere i risultati in file.xml ?
    Se è possibile potete indicarmi come farlo oppure qualche tutorial che me lo insegni ?
    Grazie in anticipo


  • Super User

    ciao moon,

    il problema non è scrivere un file xml, il problema eventualmente è leggerlo.

    in ogni caso un file xml è un normale file di testo quindi puoi fare l'output come faresti per l'html però formattato in modo corretto.

    es:

    
    <?xml version="1.0"?>
    <!DOCTYPE foo &#91;
    <!ENTITY testEnt "test entity">
    &#93;>
    <document>
    <foo>
       <?php $a = 'foo'; $b = 4; $c = $a.$b; echo "**It even evaluates html code  $c**\n";  ?>
    </foo>
    <foo>hi this is text
    </foo>
    <foo> <?php  echo $a;  ?>
    </foo>
    </document>
    
    

  • User

    Grazie per la risposta.
    Cmq il mio problema è il seguente:
    -uso mySql da qualche anno, e lo usano anche i miei utenti attraverso i vari form di input, oppure le interrogazioni a loro piacere in tempi reali.
    Ora vorrei introdurre una cosa nuova (per me) e questo richiede che i dati prelevati dal db siano in formato .xml ( e non in php) per elaborarli a sua volta. Sempre in tempi reali. (l?utente attraverso i form in rete imposta la sua selezione e al click gli torna la risposta)
    Ho scoperto dopo vari giorni di indagini che -sembra- mysql supporti l'output in .xml
    Ho anche scoperto qualche syntax? ma si vede che non sono abbastanza brava a sviluppare tutta la query ( pare si debba usare mysqldump; -X; etc ).
    -Attualmente faccio una cosa ?insensata?? trascrivo io i risultati delle query php in file.xml - a mano- (No comment) 😞 .. Per effettuare le prove va ancora bene, ma preferirei avere l?output da mysql subito in .xml che possa andare in elaborazione in via del tutto automatico. (chissà se è possibile poi .. )
    Grazie mille per qualsiasi aiuto !