- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- template che si scompone in ie
-
template che si scompone in ie
salve a tutti. ho costruito da poco un template. avrei bisogno di un parere. il template contiene un div header in flash che si adatta alla risoluzione dello schermo, quindi il div è al 100%.
Ora mi succede una cosa strana in Internet Explorer: per qualche istante, prima che il tutto venga caricato, il template si abbassa a centro pagina e poi risale.
Da cosa può dipendere secondo voi?
in pvt posso linkare il sito se volete.
Un grazie a tutti per l'atenzione
-
Ciao Cassy,
Forse potrebbe essere dato da un ritardo nel caricamento di un foglio di stile che magari è stato richiamato nel codice al seguito di un javascript o simile.Ad esempio a volte succede caricando un javascript o css esterno, ricihamati nella pagina prima di quelli posti in locale.
Prova a darmi il sito vediamo se risolviamo
-
Allora ho ricevuto il link :),
intanto dichiara un doctype nel documento così correggiamo gli errori più grossi, non si sa mai dovessero essere la causa principale del problema.Inserisci quindi il seguente in testa al documento, prima del tag "head":
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
Intanto appena ho tempo finisco di controllare il resto dei problemi, vediamo di risolverlo.
-
Bene, ho guardato un pò meglio l'intero sito:
il problema di fondo se non quello complessivo pare essere l'uso di un html e css errato.
Margini negativi, dimensioni errate e contenitori diciamo "instabili".Il mio consiglio è quello di rivisitare il codice aiutandoti anche attraverso l'utilizzo di strumenti fondamentali e molto utili quali:
**Firebug **per l'interrogazione del codice
Il **sito del w3c **alla sezione "validazione codice" in modo da poter correggere gli errori con un aiuto in più.Per il resto potrei anche dirti di modificare alcuni singoli parametri per "abbozzarti" la corretta visione di Internet Explorer ma ti darei solo dei consigli tutt'altro che utili.
C'è anche da dire che se non correggi adesso il codice rischi solo di protrarre in avanti la comparsa di ulteriori problemi
-
Karedas, nel documento è già dichiarato il doctype. Quindi il problema sta da qualche parte che nn riesco a trovare.
Mi sto disperando.
Grazie ancora
-
Ragazzi, qualcuno è disposto ad aiutarmi a individuare la causa del mio contenitore flash instabile?
Non so più dpve sbattere la testa.
Vi linko il sito in privato se siete disposti.
Un saluto a tutti