- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Società Accomandita Semplice: conto corrente intestato all'accomandatario.
-
Società Accomandita Semplice: conto corrente intestato all'accomandatario.
Buona sera,
questo è il primo post che scrivo sul sito,
ma ho avuto occasione più volte di osservare le vs. molto interessanti discussioni ed ora ho l'occasione di porre la mia domanda, che è anche il titolo di questa discussione.Sono un libero professionista, ma sono in procinto di aprire una S.A.S. della quale sarò il socio accomandatario.
Vorrei sapere se vi sono impedimenti civilistici affinchè io possa aprire un conto corrente bancario a me intestato (in qualità di persona fisica) ma naturalmente da utilizzare esclusivamente per le varie operazioni della società (F24, bonifici in entrata/uscita, etc...).
Ringrazio in aticipo per la risposta.
-
Grazie 1000 per la risposta, in effetti sono tutti aspetti su cui non avevo riflettuto per nulla...
-
Mi ricollego a questa discussione perchè mi trovo nella stesse situazione, devo aprire con l'anno nuovo una società.
Ad oggi sono libero professionista e uso il conto personale anche per il lavoro.
La società sarà probabilmente una SNC o cmq società semplice (intestata solo a me), mi confermate che devo aprire un conto intestato alla società?
Grazie
-
ok grazie!