- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Consiglio per gestione DNS
-
Consiglio per gestione DNS
Ciao, sono nuovo perciò perdonate se mi ripeto; sicuramente sparse per il forum le risposte ci sono, ma dopo un'ora di lettura di messaggi, vorrei da voi una risposta secca in base alle vostre esperienze.
Ho circa 60 domini sotto tol.it; la gestione è troppo articolata e costosa, ho comprato allora uno spazio con DreamHost; ora devo trasferire i .it da qualcuno che mi faccia gestire i DNS; da chi?
Ho tre candidati:- Aruba
- Tophost
- Misterdomain.eu
Meglio Aruba anche se costa quasi il doppio? Ciao
-
ciao io uso [...] e mi trovo molto bene penso che avrai prezzi minori in confronto a quei candidati, poi se hai qualche problema con tipo aruba voglio vedere chi ti fa assistenza xD... almeno su [...] rispondono sempre e subito.
PS.
Io uso il piano rivenditori che è molto conveniente se hai dai 10 domini in su come me.
Ciao
-
Ciao, da una prima occhiata il dominio + gestione DNS costa 9,90+iva come Aruba; gli altri due costano meno. Mi chiedevo però il servizio di questi due sulla gestione DNS com'è?
-
[...]
Ciao
-
Ciao bigraffa,
tophost non ti permette di gestire i nameserver, devi lasciare i loro. Dal punto di vista economico trovi anche ovh che ha prezzi molto bassi, io ho domini con entrambi e non ho mai avuto nessun problema.
-
Ciao a tutti; una domanda precisa: che problemi ci sono non avendo la gestione dei Nameserver? Ho preso l'hosting con Dreamhost che li comunica, ma TopHost appunto non li fa gestire.
GRazie
-
Ciao,
con tophost non potendo cambiare i nameserver devi gestire tu i record A MX CNAME per far puntare il dominio ad un altro server, nel tuo caso verso dreamhost.
Soprattuto per i sottodomini se hai la necessità di aggiungerne, devi inserire il record a manina su tophost, mentre con i nameserver personalizzati una volta che hai aggiunto il tuo sottodominio/i su dreamhost, non devi fare altro perchè saranno subito visibili.
Questo a grandi linee.Come ti trovi con dreamhost?
-
Ok, tutto molto chiaro. Ma a dirti la verità non mi sembra un grossissimo problema; leggendo quà e là il problema potrebbe arrivare se DreamHost cambiasse gli IP, visto che non sono statici (sbaglio?).
Qualcuno si basa sull'accoppiata TopHost/DreamHost? Come si trova?
Sono due mesi che smanetto con DreamHost e lo trovo un'ottima soluzione, ottimo pannello, chiaro e intuitivo; assistenza veloce e cordiale; ma non sò dirti altro ci stò da poco.
-
Non vorrei dire fesserie ma nelle mie esperienze di solito l'hosting condiviso ha un ip legato al server, credo che se non cambiano il server o migrano dovrebbe rimanere sempre quello. Il mio ip è sempre lo stesso da 3 anni.
Hai preso il pacchetto da 107$ circa vero?
-
Esatto, con una promozione dove il primo anno ho pagato se non sbaglio 15 $, un affare!
Premetto, non sono un tecnico, ma il grosso problema della mancanza della gestione dei NameServer dove stà? È una domanda da vero profano...