• User

    Estrarre e scrivere (con echo) tutti i record e non solo l'ultimo

    Salve ragazzi, scusate il titolo bizzarro ma non sapevo come riassumere; non essendo espertissimo di php non conosco la terminologia esatta.

    Tramite questa query estraggo dei valori dalla tabella

    $query = mysql_query("SELECT id,titolo_annotazione,annotazione FROM azienda_annotazioni WHERE piva='".$_SESSION['piva']."'");
    $result = mysql_num_rows($query);
    if($result == 0)
    {
    echo("Impossibile visualizzare le Annotazioni<br />");
    }
    else
    {
    for($x=0; $x<$result; $x++)
    {
    $rs = mysql_fetch_row($query);
    $id = $rs[0];
    $titolo_annotazione = $rs[1];
    $annotazione = $rs[2];
    $annotazione_vedi = '<a href=annotazione.php?id='.$id.'>'.$titolo_annotazione.'</a> ';
    }
    }

    Si tratta di annotazioni che facciamo per ogni azienda presente nel db. La query è scritta in una pagina che richiamo tramite il comando include nella pagina in cui voglio visualizzare i dati.
    In questa pagina di visualizzazione mi richiamo il dato estratto così: <? echo $annotazione_vedi; ?>

    Il problema sta nel fatto che così facendo nella pagina di visualizzazione mi appare solo l'ultimo valore estratto dal db. Cioè se un'azienda ha 3 annotazioni mi appare un solo link cliccabile che va a richiamare la terza annotazione. In realtà io vorrei che apparissero tre link distinti e separati, uno per ogni annotazione.
    Come posso fare?


  • ModSenior

    Ciao lukas82,

    Devi fare una cosa di questo tipo:

    pagina1:
    [php]
    $query = mysql_query("SELECT id,titolo_annotazione,annotazione FROM azienda_annotazioni WHERE piva='".$_SESSION['piva']."'");
    $result = mysql_num_rows($query);
    if($result == 0)
    {
    echo("Impossibile visualizzare le Annotazioni<br />");
    }
    else
    {
    $annotazione_vedi = array();
    for($x=0; $x<$result; $x++)
    {
    $rs = mysql_fetch_row($query);
    $id = $rs[0];
    $titolo_annotazione = $rs[1];
    $annotazione = $rs[2];
    $annotazione_vedi[] = '<a href=annotazione.php?id='.$id.'>'.$titolo_annotazi one.'</a> ';
    }
    }
    [/php]Pagina2:
    [php]
    for($x=0; $x<$result; $x++)
    echo $annotazione_vedi[$x];
    [/php]


  • User

    Wow funziona alla grande!!!!!!!!!:D:D:D:D:D

    Grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilissimo.
    Se ho ben capito il mio errore principale era quello di non dichiarare $annotazione_vedi come array?

    Grazie ancora......


  • ModSenior

    Utilizzavi $annotazione_vedi come variabile, mentre come ti ho postato io lo utilizzi come array e quindi puoi conservare più dati al'interno.

    Figurati.
    :ciauz:


  • User

    Grazie anche per la spiegazione.........

    :ciauz: