- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Toscanaeturismo.it - Dove dormire in Toscana
-
Toscanaeturismo.it - Dove dormire in Toscana
Ciato a tutti,
vorrei presentarvi il nostro portale sulla ricettività turistica toscana.
http://www.toscanaeturismo.itgrazie!
-
Sembra davvero un buon lavoro.
La grafica mi piace, leggera e sobria.
Ci sono diversi errori di validazione, ma non son troppi.
Benchè le foto siano gia abbastanza grandi, visto che la foto grande varia al cliccare delle thumb, che ne dici di gestirle magari con uno zoom/gallery che ne permetta la visualizzazione a tutto schermo?
-
Ciao Marco e grazie per la risposta!
Ti riferisci alle foto delle offerte nel box verde della home page? Ci avevo pensato.. poi però ho notato che la gente si aspetta di cliccare l'offerta (tutto il box) e di leggerne il dettaglio: visto che il pulsante "vai" non è così immediato pensavo appunto di rendere tutto il box cliccabile.. devo però capire come farlo in modo da indicizzare correttamente le singole pagine delle offerte
-
ho modificato l' html di quel box verde ma ho un paio di dubbi:
le offerte che vorrei posizionare stanno online solo per 15 giorni, dopo di che la stessa pagina restituirà un 404: è pericoloso? meglio non indicizzarle affatto?
poi un dubbio sulla struttura dei link: è semanticamente corretta?
<ol>
<li>
<ol>
<li><h2><a>TITOLO OFFERTA</a></h2></li>
</ol>
</li>
</ol>aiuto!
-
Ciao, per la richiesta del 404, non ne ho la certezza in quanto non esperto SEO, ma mi sento di consigliarti, che tale situazione andrebbe gestita con un eventuale redirect alla pagina 404 da te creata, in questo caso credo che ne avresti un beneficio anche dai motori di ricerca.
Per la seconda parte mi sembra corretto, anche dando un occhiata con il validatore, sembra non esserci quel tipo di errore tra quelli menzionati.
-
Riuppo questo post per sottoporvi un problema grave che ho avuto modificando il nome delle pagine indicizzate:
avevo circa 14.000 pagine di strutture ricettive (alberghi, agriturismi etc) che puntavano tutte ad una pagina .php (Italy.php) che tramite un parametro in get visualizzava il contenuto: sperando di ricevere un giovamento ho cambiato il link di queste pagine inserendo un url_rewrite contentente il nome della struttura ricettiva.
Una cosa del genere:
www.toscanaeturismo.it/Italy.php?omega=**codice
è diventato
www.**toscanaeturismo.it/codice/nome_struttura.htmldopo di che ho inserito un redirect 301 per reindirizzare tutte le vecchie Italy.php ai nuovi indirizzi**.
**Risultato: google sta cancellando tutte le pagine delle strutture ricettive dalle serp..
E' una fase di passaggio? Sto sbagliando qualcosa? Devo tornare indietro?
**
aiuto!
**
-
Salve, è prevista solo l'iscrizione a pagamento o cè anche in forma gratuita?
-
Ciao, ho visitato il siti e devo farti i complimenti.
Mi piace sia al veste grafica e sia la navigazione. Il sito è anche ben organizzato.Complimenti
-
Gran bel sito complimenti. Unico dettaglio aggiuntivo che ti consiglio è la navigazione. Aggiungerei un menù per località o qualcosa del genere in modo da dare più scelta al visitatore.
Comunque Complimenti!!