• User Attivo

    Creazione siti web per il Ticino (Svizzera)

    Ciao a tutti.

    Ho da qualche giorno aperto il sito che mi lancia come freelance nella realizzazione di siti web mirati alla mia regione: il canton Ticino.

    Ho voluto renderlo snello e veloce, ho usato semplice html, ho curato molto l'aspetto della velocità con page speed (98/100).

    È valid xhtml, mi stò adoperando anche per renderlo valid css.

    Che ve ne pare?

    Può colpire eventuali clienti oppure ho sbagliato completamente la tipologia di sito?
    Spesso altri siti web di questo genere tendono ad impressionare il cliente con effetti flash, immagini complesse, effetti pesanti.

    A mio avviso è meglio puntare su velocità e qualità come posizionamento sui motori di ricerca.

    Website Ticino - Realizzare sito web in Ticino

    Qualche consiglio?


  • ModSenior

    Davvero molto carino, complimenti.
    Se non sbaglio le keywords sono uguali in ogni pagina.
    Visto che ormai (almeno a sentito dire non sono esperto) ormai non sono piu cosi rilevanti, non sarebbe meglio toglierle? O magari variarle.


  • User Attivo

    Le ho realizzate un po' generali.

    Non ci avevo fatto caso perchè ne ho tenuto poco conto.

    Forse sì, dovrei variarle un po'.

    Grazie del consiglio!


  • User Attivo

    Ciao il sito lo trovo veloce e pulito.
    Lavorerei un po sul tuo logo per dargli una maggiore identità.

    la cosa che mi che ho notato subito appena entrato e che sono andato subito a cercare è la sezione portfolio/lavori fatti.
    So che hai messo in ogni pagina il box a dx in basso ma non sono riuscito a trovare altri lavori o comunque una sezione dedicata ai lavori svolti.

    Credo sia molto importante per il cliente sia avere un quadro generale dei tuoi servizi che poter "testare" le tue qualità per i servizi offerti quindi il mio consiglio è sviluppare una sezione dei lavori o quanto meno dargli maggiore rilevanza.

    Ora come ora il box lavori recenti in un monitor 1024 rimane sotto la piega della pagina quindi non individuabiel subito dal cliente.

    Ciao

    Ale
    **


  • User Attivo

    Grazie ai vostri consigli ho lavorato un po' sul banner e sul portfolio.

    Il logo non era molto chiaro in quanto dovrebbe significare il mio nome. Appena riesco faccio un flash che presenta meglio il logo, La E starebbe per Enea Moro (E che si trasforma in M, che messa di traverso va bene per entrambe)

    Il portfolio per ora è piccolo, ho spostato il box e aggiunto tutti i lavori. In settimana vorrei creare un'effetto "on mouseover" che allarghi l'anteprima (in modo da farci stare più tumbnail, e ridurle a una manciata di px quando non hanno il mouse over).

    Ho variato anche un po' le keyword, anche se non ho fatto una grande ricerca, non ritenendole più utili.


  • User Attivo

    Sotto consiglio di diverse persone, ho rifatto totalmente la grafica.
    Che ve ne pare?
    Dà un'aria più moderna.

    Saluti


  • ModSenior

    Veramente molto bello.
    Complimenti. 🙂