- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Adsl EHIWEB
-
Adsl EHIWEB
Sto cercando una Adsl per la mia abitazione.
Da una verifica sul sito 187 di Telecom risulta che la mia zona non è coperta dall'Adsl 7 Mega, ma ho solo una velocità nominale di navigazione (download) fino a 640 Kbps.
Stesso risultato su Infostrada e Teletu.
Sul sito di Ehiweb, invece, risulta che la mia zona è cpoerta addirittura dal 20 Mega !Come può essere?
Qualcuno ha esperienza con questo fornitore di servizi Adsl?
grazie.
-
Mi sembra alquanto molto strano che ci sia una copertura da 20 mega che non sia di telecom,magari potresti informarti al loro call center e dirgli che sia telecom che infostrada non hanno copertura e loro sì....poi tutto può essere che abbiano la loro linea,personalmente lo credo molto improbabile.
-
Eh! il meraviglioso mondo dei call center !!
Dato che sul sito www . 187.it in una pagina
risulta che sul mio numero di telefono potevo avere una velocità max fino a 640 Kbps, mentre sulla pagina del contratto "internet senza limiti" con 7 Mega mi dava comunque la possibilità di sottoscrivere il contratto.
... Ho chiamato al 187 per avere spiegazioni, l'operatore mi ha passato un "tecnico" che asseriva che potevo avere l'adsl 7 Mega, ha fatto la verifica sul mio numero in tempo reale e me l'ha confermato,
addirittura che in certi momenti della giornata avrei navigato anche a più di 7 mega!!!!
Tecnico-187: "Sottoscriva l'offerta, se poi non è soddisfatta (cioè non navigo a più di 640 Kbps ) può disdire! "
peccato che se disdico in anticipo c'è la penale.
-
Cercando maggiori informazioni sul sito di EHIWEB ho trovato questa frase
"Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga a un comune interessato dal progetto "Anti Digital Divide" di Telecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata una connessione con banda in download a 640 Kbps."
Il mio comune è presente nell'elenco del progetto *Anti Digital Divide *di Telecom pubblicato sul sito.
Conclusione: sia telecom che Ehiweb ti lasciano la possibilità di aderire alle loro offerte (se si ritengono comunque convenienti) ma la velocità di connessione dipende dalla situazione locale della rete telefonica.