- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- link o non link
-
link o non link
Salve,
ho bisogno di avere una informazione, ho un portale calcistico.
So che se inserisco dei link a siti che fanno vedere delle partite coperte da copyright in streaming , commento comunque una illegalità, se invece di mettere il link scrivo:programmazione streaming:
milan inter
justintv , CCTV5 etcc..cioè inserisco l'elenco non linkato delle tv che trasmettono l'evento è un illecito?
E se poi aggiungo una pagina dove inserisco l'elenco dei canali tv che trasmettono in streaming , con i link delle tv? Questo è illegale, considerando che queste tv cinesi pagano i diritti per trasmettere?
-
nessuna risposta?
-
Ciao Desmonex,
pagano i diritti per trasmettere nel loro paese non nel nostro. Quindi, nel nostro paese è illegale.
Ovviamente se qualcuno capita per caso sul loro sito, non commette certo un reato se guarda, però inserire dei link può essere considerato agevolazione e quindi determinare una responsabilità. Qualche tempo fa ci fu una sentenza che condannò, se non ricordo male, un sito che inseriva link a partite in streaming su siti cinesi.
Se ne è parlato già in altre discussioni di questa problematica:
-> è legale vedere partite di calcio in streaming
-> link a siti partite streaming
-
quello che chiedevo è appunto non metto il link , cioè il collegamento alla tv cinese, ma scriverò semplicemente
per esempio:
milan inter su cctv
cioè do solo il nome del canale che trasmette la partita senza link poi l'utente farà quello che vuole questo è illegale?
-
risposta niente ?
-
Non mi risultano pronunce giurisprudenziali su questo punto. In teoria si potrebber comunque ritenere una agevolazione, per cui, sempre in teoria, si potrebbero avere problemi. Per cui il mio consiglio sarebbe di evitare.
-
OK grazie mille!