• User

    Windows cannot access the specified device,path or file...

    Ciao a tutti,

    un grazie a chi vorrà aiutarmi.

    Il mio portatile con sistema operativo windows xp è diventato completamente inutilizzabile, ogni volta che tento di aprire un'applicazione mi appare il seguente messaggio di errore:

    Windows cannot access the specified device,path or file. You may not have the appropiate permission to access the item

    Il problema è comparso dopo che ho provato a rimuovere una specie di virus chiamato security tool dal computer, ho seguito questa guida:

    guida-per-rimuovere-definitivamente-security-tool-virus-camuffato-da-antivirus

    Il virus mi sembra completamente rimosso ma penso che il seguente passo mi abbia causato i problemi attuali:

    Rimuovere la voce di registro di sistema HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run96015930 (per modificare il registro di sistema a mano, cliccare su start / esegui / regedit )

    Purtroppo prima dell'operazione non ho fatto il backup del registro e non posso nemmeno ripristinare backup di windows.

    Ho provato qualche tool free per riparare il registro (ccleaner ed un altro) senza successo.

    Vorrei evitare di dover reinstallare windows.

    Grazie,
    Carlo


  • User

    Problema più o meno risolto ripristinando su regedit la voce

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\

    Copiata da un computer "gemello"...

    Ogni tanto compare qualche errore ma è accettabile.

    Carlo