• User Attivo

    Info codici ATECO

    Ciao a tutti.

    Qualche giorno fa mi sono rivolto ad uno studio per svolgere le pratiche di apertura P.IVA per svolgere la mia attività di "realizzazione siti web" e "search engine optimization".

    Abbiamo qualche dubbio nella ricerca dei codici ATECO per le attività, o almeno credo di avere qualche dubbio, infatti rivedo gran parte dei servizi da me erogati in queste 2 categorie:

    Per quanto riguarda la realizzazione siti web

    62.01.00 Produzione di software non connesso all'edizione.

      - progettazione della struttura e dei contenuti e/o la compilazione dei codici informatici necessari per la creazione e implementazione di: software di sistema (inclusi gli aggiornamenti), applicazione di software (inclusi gli aggiornamenti), database, pagine web
      - personalizzazione di software, esempio modificando e configurando un?applicazione esistente in modo che essa sia funzionale all?ambiente del sistema informativo dei clienti
    

    mentre per quanto riguarda la seo

    62.02.00 Consulenza nel settore delle tecnologie dell'informatica.

      - consulenza su hardware, software e altre tecnologie dell?informazione: analisi dei bisogni e dei problemi degli utenti, consulenza sulla migliore soluzione
      - pianificazione e progettazione di sistemi informatici che integrano l?hardware dei computer, il software e le tecnologie della comunicazione
    

    Pochi minuti fa ho effettuato delle ricerche dal sito http://www.istat.it/strumenti/definizioni/ateco/atecoactr.php ed ho notato che inserendo nella ricerca "realizzazione siti web" spunta anche

    74.10.21 Attività dei disegnatori grafici di pagine web.

    • grafica di pagine web

    che potrebbe interessarmi visto che alcune volte il lavoro viene svolto con l'ausilio di template (nel caso di CMS) che comunque vengono personalizzati nella grafica, mentre altre volte la realizzazione grafica viene realizzata ad-hoc partendo da zero.

    Avete qualche consiglio, soprattutto per l'attività di SEO che non mi convince tanto.
    In caso di campagne AdSense AdWords di cosa ho bisogno?


  • User Attivo

    Potresti registrati anche come impresa alla gestione commercianti categoria qualsiasi prodotto d'informatica; paghi di più di inps ma puoi vendere tutto anche siti realizzati da te.