• User

    Opinioni sul prezzo di un progetto

    Ciao a tutti,
    sto facendo un preventivo per un cliente e visto che sono alle prime esperienze vorrei la vostra opinione rispetto ai prezzi che posso chiedere al cliente per cio' che mi chiede.

    Il cliente ha un piccolo hotel e ha bisogno un sito che presenti l'attivita' e che permetta tramite una piattaforma e-commerce di fare prenotazioni delle stanze.

    Il sito avra' una veste grafica molto semplice, qualche foto, guestbook, form per i contatti e qualche contenuto

    Voi quanto chiedereste per le due parti?
    La mia idea e' tra i 600-800e per il sito e per la piattaforma e-commerce non ho idea... :arrabbiato:

    ciao e grazie, spero di non aver sbagliato sezione del forum


  • User Attivo

    Ciao, trovo molto difficile quantificare in euro, il consiglio che ti posso dare è quello di scriverti su un foglio gli strumenti che intendi usare, poi valuti quanto tempo ci impieghi per costruire ogni singola pagina e quanto devi intervenire nel codice, se il materiale ti viene fornito dal committente, ecc.
    Poi fai un prezzo se devi gestire il sito.

    In queste poche righe ci sono molte variabile da considerare, che tu in fase di progettazione dovrai considerare per far uscire un prezzo, per questo non esiste un riferimento quantificato da darti (secondo me).
    Ovvio che essendo le prime esperienze le ore non sono esattamente quelle effettive di lavoro.