• User

    Appassionati di Kitt Supercar unitevi...

    ...e visitate il sito che ho creato in sano HTML per la mia replica di Kitt del telefilm Supercar!!

    http://www.kitt.im

    All'interno troverete tutta la storia della realizzazione di ben 2 repliche che mi hanno portato alla gioia e alla pazzia insieme!!

    Se anche una parte di voi è rimasta negli anni '80 non potete che fare un tuffo nel passato...

    Sono presente in tutti i social network e, nei limiti del possibile, cerco di aggiornare tutto e di rispondere a tutti!

    :gthi:


  • User

    Pensavo di avere qualche suggerimento/complimento/critica...
    Passare così mi fa restare un po deluso...


  • ModSenior

    A primo impatto sembrerebbe un po troppo scura la grafica, ma visto la macchina 😄 ... forse ci puo stare.
    Ci sono degli errori di validazione ma son pochi.
    Almeno con firefox, le voci nel menu una volta "visitate" restano in rosso, hai usato la proprietà visited? Credo sarebbe meglio lasciare attiva solo la voce della pagina che si sta visitando.
    I tag sembrano ben ottimizzati.
    Nella pagina 1a replica, le foto non sono gestite con la zoom/gallery (almeno le foto che ho provato).


  • User

    Grazie marco,
    mi serviva una persona che "da esterno" potesse darmi qualche suggerimento in più.

    Gli errori di validazione so già quali sono, diciamo che ho cercato di sistemarlo meglio possibile, gli ultimi li sistemerò quando il sito sarà completo.

    Sul menù sono stato molto indeciso... diciamo che NON vorrei rimanessero rossi sempre volutamente, ma in altri computer ho visto che su IE additittura me li fa vedere in blu. Su questo mi serveirebbe un consiglio per ottimizzare al meglio anche la visualizzazione...

    Le foto sono tutte gestite dalla libreria della gallery ma... il problema è la pagina troppo lunga e quando carichi non fa in tempo a caricare anche la libreria e te le vedi aperte su un altra pagina.

    L'idea era dividere in 2 o tre parti la pagina così da renderla anche maggiormente navigabile come feci per le FAQ che ho racchiuso in una pagina le domande e una pagina per volta tutte le risposte.

    Una domanda.. sarà sovrottimizzato?

    Grazie!!
    :gthi:


  • ModSenior

    Ciao, per quanto riguarda i menu in rosso, quello lo si sistema attraverso l'utilizzo dei fogli di stile, nei quali indichi proprietà o classi da usare poi nel codice.

    Per la validazione, non essendo obbligatoria, valuta se il gioco vale la candela.

    Anche io sono dell'idea di dividire le pagine in più settori, purchè queste naturalmente abbiano senso. 🙂
    Non fare una pagina per una foto o cose cosi.
    Non è di certo il tuo caso.

    Saluti.