- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Consigli per restyling sito
-
Consigli per restyling sito
Buonasera a tutti,
vi presento questo sitoE' realizzato con Iweb di Apple, gli mancano i metatag e su www.seopenalty.com risulta anche penalizzato (ma ho dei dubbi sulla veridicita di questo tools).
Vi chiedo se potete confermarmi se secondo voi il sito risulta davvero penalizzato dai motori di ricerca e se avete dei suggerimenti (grafici e non) per il restyling che dovrò fargli con DreamWeaver
Grazie a tutti,
Luigi.
-
Con il comando site si visualizzano 55 pagine.
Mancano come rilevato i metatag keyword e soprattutto i metatag description molto importanti per i motori. Il metatag title sono troppo corti e generici.
Ho notato che nonostante sia associato un foglio di stile nelle pagine sono presenti parecchi stili interni che appesantiscono le pagine secondo me.
Per ultimo sia l'homepage che le altre pagine sono in sottocartelle, sarebbe meglio evitarle.
La grafica mi piace.
Sul tool che hai usato ho dei dubbi perchè ho controllato e risulta penalizzato anche il sito tin.it non so se è affidabile.
-
Grazie Cassiopea, sei sempre molto gentile,
mi fa piacere che la grafica venga apprezzata, è la cosa su cui sono intervenuto di più finora con photoshop.
Per quanto riguarda tutto il resto sto iniziando a replicarlo in dreamweaver dato che iweb presenta un sacco di problemi sull'efficacia e sul posizionamento del sito.
Per quanto riguarda seopenalty.com ho avuto anche altri pareri negativi sul tool.
Sapresti consigliarmi un programma in italiano con cui possa monitorare il sito dato che da questo puto di vista sono un completo principiante...?
-
Per monitorarlo come accessi puoi usare analytics di Google.
Lato Seo io uso sempre i tool di tuttowebmaster.eu perchè controllo sempre i metatag, le keyword e altre cose come la popolarità e la presenza sui motori.
-
Thank you!