• User Newbie

    Titolo esecutivo contro S.R.L: : che fare?

    salve a tutti....nel 2006 ho dato in affitto il mio negozio a una s.r.l. a socio unico, ma non mi sono stati pagati gli affitti; allora ho fatto causa e dopo due sentenze in cui neanche si è presentato il sudamericano titolare della s.r.l. , è stata emessa sentenza, alla fine del 2009, a mio favore per 9000 euro circa, per gli affitti non pagati...la s.r.l. ha capitale sociale di 10000 euro

    siccome ho avuto pareri discordanti, anche dal mio avvocato, che cosa mi consigliate di fare, a questo punto, per tentare di recuperare dalla s.r.l. i 9000 euro della sentenza?----- la situazione attuale è questa:

    1)questa s.r.l. risulta aperta, ma con sede a un indirizzo dove non vi è più presente da almeno tre anni

    2)nel 2008 risulta che la proprietà è passata ad un cittadino di Roma...ma quasi certamente si tratta di un passaggio fittizio, anche perchè il sudamericano titolare è avvezzo al gioco delle scatole cinesi; infatti risulta che lui, l'anno scorso, ha aperto una ditta individuale a suo nome, con sede ad un indirizzo dove risulta sconosciuta

    3)il mio avvocato dice che si potrebbe tentare di chiedere il fallimento per il comportamento truffaldino del sudamericano;

    un altro avvocato mi ha consigliato invece di cercare, per pignorarlo, il conto corrente del capitale sociale della s.r.l. , tramite il giudice dell'esecuzione

    il mio avvocato invece dice che i dati del c/c del capitale sociale li deve fornire il titolare della s.r.l. ; ma ciò è impossibile che succeda, visto che lui non ha neanche ritirato la raccomandata inviatagli all'indirizzo della casa dove lui risiede e ne è proprietario

    come sarebbe meglio procedere legalmente? grazie