• Super User

    Il diritto di recesso per i template è applicabile?

    Salve a tutti.
    Mi sto accingendo a scrivere il termini e le condizioni di contratto per l'acquisto di template per wordpress che realizzo io.
    Volevo sapere se per questa tipologia di materiale (template) è applicabile il diritto di recesso o è escluso il rimborso.
    Lo chiedo in quanto il template può essere comunque conservato ed utilizzato da chi l'acquista nonostante richieda il rimborso dello stesso.

    Grazie in anticipo per le risposte. :ciauz:


  • Super User

    Ciao Cionfs,

    se si tratta di prodotti personalizzati non vale il recesso, anche se nel caso specifico forse non dovremmo parlare di prodotti personalizzati, nel senso che il template è lo stesso per tutti:?
    Comunque ti suggerisco di utilizzare non lo schema di contratto di compravendita, bensì la licenza d'uso, così la proprietà del template rimane a te.


  • User Attivo

    Ciao a tutti.

    Ho una situazione simile, ma nel particolare io 'confeziono' un sito (utilizzando un template creato da me) con i dati (testi e foto) che mi vengono forniti dal cliente , quindi....

    Caso1: il cliente acquista il sito, lo paga ma prima di mandarmi i dati ci ripensa...non avendo ancora ricevuto niente da me ma avendo pagato, può avvalersi del diritto di recesso?

    Cas2: il cliente acquista il sito, lo paga, mi manda i dati da inserire, quindi io ci lavoro sopra e dopo qualche giorno ci ripensa...può avvalersi del diritto di recesso?

    Quali sono i tempi per esercitare il diritto di recesso e i tempi per la restituzione dell'importo?

    Suppongo sempre che il cliente sia un privato.

    Grazie

    :ciauz: