- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Il diritto di recesso per i template è applicabile?
-
Il diritto di recesso per i template è applicabile?
Salve a tutti.
Mi sto accingendo a scrivere il termini e le condizioni di contratto per l'acquisto di template per wordpress che realizzo io.
Volevo sapere se per questa tipologia di materiale (template) è applicabile il diritto di recesso o è escluso il rimborso.
Lo chiedo in quanto il template può essere comunque conservato ed utilizzato da chi l'acquista nonostante richieda il rimborso dello stesso.Grazie in anticipo per le risposte.
-
Ciao Cionfs,
se si tratta di prodotti personalizzati non vale il recesso, anche se nel caso specifico forse non dovremmo parlare di prodotti personalizzati, nel senso che il template è lo stesso per tutti:?
Comunque ti suggerisco di utilizzare non lo schema di contratto di compravendita, bensì la licenza d'uso, così la proprietà del template rimane a te.
-
Ciao a tutti.
Ho una situazione simile, ma nel particolare io 'confeziono' un sito (utilizzando un template creato da me) con i dati (testi e foto) che mi vengono forniti dal cliente , quindi....
Caso1: il cliente acquista il sito, lo paga ma prima di mandarmi i dati ci ripensa...non avendo ancora ricevuto niente da me ma avendo pagato, può avvalersi del diritto di recesso?
Cas2: il cliente acquista il sito, lo paga, mi manda i dati da inserire, quindi io ci lavoro sopra e dopo qualche giorno ci ripensa...può avvalersi del diritto di recesso?
Quali sono i tempi per esercitare il diritto di recesso e i tempi per la restituzione dell'importo?
Suppongo sempre che il cliente sia un privato.
Grazie