• User

    Emotiontours Blog: emozioni uniche per un turismo esclusivo

    Ciao a tutti! ho da 4 giorni aperto un blog con wordpress purtroppo su dominio di secondo livello...
    il blog tratta di turismo, ma non turismo spicciolo ma bensi di notizie, news e proposte originali ed insolite per un turismo di qualita' ed esclusivo.

    Dato che sono praticamente agli inizi, gradirei da parte di tutti voi una serie di consigli, anzi inondatemi di consigli vi prego!!!
    in modo da migliorare il blog che sono sicuro pian piano riscuotera' successo grazie alle sue tematiche di nicchia trattate da esperti del settore!

    l'indirizzo e:

    www.emotiontours.wordpress.com

    gia' che ci sono invito tutti voi ad iscrivervi e a prendere parte all'attivita' del blog, sono sicuro che troverete tante informazioni e approfondimenti su tematiche inedite ed interessanti!

    attendo commenti!
    Bye! :gthi:

    Analizzando da piu' vicino la situazione del blog attuale, di seguito vi elenco le mie perplessita' e domande a cui sto cercando risposta:

    1- Un dominio di secondo livello come quello che ho utilizzato su wp, secondo vale la pena sviluppare un blog ed investirci sopra del tempo e delle risorse o forse e' meglio passare subito ad un dominio di primo e svilupparlo li?
    Inoltre e' possibile una volta effettuato il passaggio riportare sopra al dominio nuovo il blog hostato su wordpress.com?

    2- Quale secondo voi potrebbero essere le azioni che potrei svolgere autonomamente e quindi senza sostenere alcun costo per posizionarlo e pubblicizzarlo adeguatamente?

    3- Vorrei trovare qualche editore che mi dia una mano per tenere il blog aggiornato e ben posizionato, il fine e' quello di fornire un utile fonte informativa sul turismo e chissa' che il discorso prenda piede con inaspettati guadagni da possibili sponsor...che ne dite?

    4- Io ho gia' un dominio proprietario su cui ho installato wordpress e su cui in una cartella a parte e' presente un altro blog che sto sviluppando per il semplice motivo di pubblicizzare un progetto per la ricerca di un partner... ora... sullo stesso spazio web potrei creare piu' blog con wordpress??

    5- cosa consigliereste per migliorare l interfaccia grafica e l aspetto in generale?

    Ora mi fermo se no non finisco piu'! 🙂
    Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
    Maurizio

    Ho realizzato un blog con il cms wordpress...il blog e' un sottodominio di wp: ww w.emotio​ntours.wor​dpress.com, ora pero non mi ero accorto che potevo installarlo direttamente nel mio spazio acquisito su emotiontours/blog...ora il blog e' online su sottodominio loro...avendo appena installato wp in locale e sul mio spazio, come diavolo posso fare per importare il blog dal sottodominio al mio spazio per evitare di rifarlo da capo? Spero di essere stato chiaro...

    Pensavo ad una soluzione come ad un redirect dal mio sito emotiontours/blog al sottodominio emotiontours.wordpress.com...che ne dite' in fatto di posizionamento potrebbe andare bene o i risultati raggiungibili sono gli stessi per entrambi gli indirizzi??
    Inizio ad avere un po' di confusione nel cervello...

    Ragazzi datemi qualche dritta please...

    Vorrei poter cambiare il colore di sfondo nel template che sto attualmente utilizzando ma non so modificare il codice del cms...
    Vorrei decidere cosa fare riguardo la questione del dominio prima di continuare a migliroare e ad aumentare l attuale blog su wp...
    Vorrei capire come mai se esporto il blog da wp e lo importo su wp proprietario su mio spazio perche' non mi da anche il template esportato ma solo i contenuti??

    Vorrei che qualcuno cortesemente mi dasse una mano...
    Grazie!


  • User

    Ragazzi datemi qualche dritta please...

    vorrei poter cambiare il colore di sfondo nel template che sto attualmente utilizzando ma non so modificare il codice del cms...
    vorrei decidere cosa fare riguardo la questione del dominio prima di continuare a migliroare e ad aumentare l attuale blog su wp...
    vorrei capire come mai se esporto il blog da wp e lo importo su wp proprietario su mio spazio perche' non mi da anche il template esportato ma solo i contenuti??

    vorrei che qualcuno cortesemente mi dasse una mano...
    grazie!