• User

NerdNest

Da circa un mese ho aperto insieme a un paio di amici un forum riguardante le nuove tecnologie, l'informatica, la programmazione e i videogame...

E' una sorta di salto nel buoi per cui prima di passare a un hosting professionale ci siamo affidati a altervista che, spzio su disco a parte, soddisfa le nostre esigenze attuali..

La home è un blog di wordpress collegata a un forum su piattaforma mybb (con la quale devo dire che mi trovo parecchio bene)

La grafica purtroppo è quella che è, ma pian piano stiamo sistemando un pò le cose...

Come posizionamento siamo messi abbastanza bene contando più di 1600 visitatori unici dal 28 gennaio a oggi (tutto merito dei consigli delle sezioni SEO di questo forum :D) ma, abbiamo un utenza scarsissima e poco attiva...

Per questo chiedevo un paio di consigli...

Come coinvolgere di più i visitatori che passano per le nostre pagine e convincerli a registrarsi e partecipare al forum?
    e, più generalmente, dove e come posso migliorare il sito e la sua struttura?

Il link è nerdnest.altervista.org.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di risposta.

(è il mio primo post dopo quello di presentazioni per cui se ho commesso qualche infrazione siate clementi ^^)

• User

Strano...
    ho postato la stessa discussione su ngi (che non è per niente un forum per webmaster) e dopo 14 minuti mi hanno risposto...

Qui la discussione l'ho scritta 5 giorni fa e nessuno mi ha ancora aiutato...

Non sarà mica perchè su ngi ho più di 1000 messaggi e qui ne ho solo una decina?

• Consiglio Direttivo

Ciao Doc90, ti rinnovo il benvenuto nel Forum GT.

Puoi star tranquillo che non è il numero di messaggi che conta per aver risposte sul forum GT, anzi, solitamente i nuovi arrivi sono tendenzialmente "più seguiti" per aiutarli ad orientarsi, qualora si evinca abbiano qualche difficoltà. 😉

Per il fatto che nessuno ti abbia ad oggi risposto le risposte, o i tentativi di risposta, potrebbero essere molteplici, ma di certo non collegabili al fatto che tu sia un nuovo arrivo o una vecchia conoscenza.

:ciauz:

P.S. Gusto personale: un header più piccolo secondo me starebbe meglio. Hai provato ad utilizzare le thumbs con lightbox o a far scorrere il testo attorno alle immagini in modo da non lasciare "spazi vuoti"? 🙂