- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Vendita su Ebay una volta per tutte!
-
Vendita su Ebay una volta per tutte!
Salve ragazzi, volevo sapere una piccola cosa su ebay.
Di primo acchitto la mia richiesta sembra banale sul mondo di google ma ho trovato 2000 risposte diverse e non so quale risposta è quella giusta!! quindi chiedo a voi.Io vorrei vendere POCO, E SOTTOLINEO POCO, su ebay. Materiale NUOVO comprato dall'estero. praticamente 100 euro al mese di guadagno circa (forse meno).
alcuni dicono che non si può fare, e alcuni dicono, invece, che si può, come per esempio questa risposta:
Ciao avere un negozio eBay non richiede PI se sei un privato. Nel caso in cui il tuo volume d'affari sia invece più ampio e il tuo sia un vero lavoro a quel punto devi avere una normale PI da commerciante. (puoi vendere fino a 3000 euro all'anno circa senza p.i. anche se in realtà va trattato da caso a caso) . Un negozio online giuridicamente è trattato esattamente come un negozio qualunque, nessuna facilitazione. Ti consiglio di informarti sul Regime dei Minimi (per evitare il costo dell'INPS) nel caso in cui la tua attività sia all'inizio e tu non preveda grosse vendite nel primo anno.
Buona fortunadicono che si può fare fino a un tot di Euro all'anno..
quindi.. una volta per tutte.. POSSO IO VENDERE POCA ROBA NUOVA SU EBAY????????????????
-
Ho trovato in internet questo ariticolo:
Lavoro occasionale di tipo accessorio (purtroppo non posso postare link)
molto interessante è la frase:
prestatori possono svolgere attività di lavoro occasionale:
• in generale fino ad un **limite economico di 5.000 euro netti **(6.660,00 euro lordi) per singolo committente nell’anno solare.... Significa che posso vendere oggetti fino a 5.000 euro netti all'anno?? anche nuovi??
VI PREGO DITEMI DI SI
-
ho già letto altre discussioni di questo genere e ti posso dire che l'atto di acquistare per rivendere deve avere sempre p iva anche se lo fai per un oggetto. questa è la legge italiana. quindi tirando le somme no,non lo puoi fare perchè se no lo farebbero tutti e non ci sarebbe più mercato . Il rivenditore è un mestiere rischioso. devi valutare se ti conviene applicando tutte le regole compreso 20% di iva. comunque a mio parere se vuoi farlo devi pensare di avere un giro di 30000 euro annui.
-
Grazie della risposta.
Saluti