• User Newbie

Un servizio gratuito per aggiornare Twitter con i SMS

Ciao a tutti,

abbiamo aperto al pubblico un servizio gratuito che permette agli utenti italiani di Twitter di aggiornare il proprio microblog con un semplice SMS, inviato a un numero italiano.

Finora non era possibile farlo a costi accessibili dall'Italia, neppure usando il sistema ufficiale di Twitter.

Ci si può registrare a Twitty in pochissimi secondi, recandosi all'indirizzo:

twitty.ipnext.it

Opinioni, segnalazioni e anche insulti (se non troppo pesanti) sono ben accetti 🙂

Grazie,
    Rigel.

• Super User

Vero che la sintesi delle considizioni d'uso è sbagliata nella seconda parte ? Vero ?
    Dimmi che hai dimenticato un "non".

M.

• User Newbie

Whoops, typo imbarazzante. Ok... confesso, ci ho provato 😉

R.

ps. mitico ziobudda 😉

• Super User

Ma ti ho beccato 😄

Io comunque la seconda frase la modificherei con "

Inoltre, non spammeremo e non condivideremo il tuo numero di cellulare con qualcun'altro."

(la "o" è stata sostituita con un "e non").

Ovviamente, imho e prendila come critica costruttiva.

Altra cosa: come siamo messi a pubblicità che potreste inviarmi ? Perchè non è che si capisce molto se me la inviate o meno.

M.

• User Newbie

Innanzitutto ti ringrazio: i tuoi suggerimenti sono molto utili e ti ringrazio per aver speso del tempo per segnalarmeli.

In effetti è meglio chiarirlo subito: non manderemo informazioni commerciali di alcun genere agli utenti di Twitty via SMS.

Che ci guadagnamo? Twitty è una piccola applicazione nata durante le ore libere delle scorse settimane. L'abbiamo resa pubblica per fare girare un po' il nostro nome, visto che come ISP non siamo conosciuti come i nomi più blasonati.

Magari in futuro potremo mettere un'opzione per ricevere informazioni dal servizio, ad esempio i retweet oppure le risposte dei followers, ma dovrà essere abilitata esplicitamente dall'utente.

Siccome anche noi siamo particolarmente suscettibile allo spam via cellulari (personalmente detesto i politici che ne fanno uso), ci teniamo ad evidenziare conserviamo il numero di cellulare solamente per associare il SMS all'utente, e nient'altro.

Ancora, grazie per il feedback. 🙂

• Super User

Ciao, prima di metterla online io sentirei un legale perché il fatto che non memorizzi il testo del messaggio non vorrei che ti portasse a complicanze del tipo: viene inviato un messaggio, chesso', blasfemo e risulta su twitter spedito tramite il vostro servizio ed associato (ovviamente) all'utente X. L'utente X pero' dice che quel messaggio non è stato scritto da lui, ma che lui ne ha scritto un'altro. Ovviamente non puo' dire che non l'ha spedito lui (tabulati telefonici). Come fate a dire che non è vero se non avate una copia dei messaggi spediti dall'utente X ?

Altro caso: l'utente Y attraverso l'uso del vostro servizio spedisce dei messaggi. Qualcuno si arrabbia e fa intervenire la polizia postale che vi chiede copia dei messaggi spediti da Y perché Y dice che non li ha spediti o perché vuole fare dei controlli su Y. Che fate ?

M.

• User Newbie

E' sufficente poter associare un dato attendibile che identifichi l'origine del messaggio incriminato, anche senza conservarne il contenuto. In questo caso, potendo noi fornire il numero di cellulare del mittente, sarà l'operatore di telefonia mobile a doversi interfacciare con la polizia postale per consentirne l'identificazione.

Similmente, come ISP non siamo obbligati a salvare Petabyte di dati che viaggiano sulle nostre connessioni, ma dobbiamo poter identificare l'origine della richiesta.

• Super User

Ah ok. Forse la mia era sono una paranoia in più.
    Meglio così.

M.

• User Newbie

@ziobudda said:

Ah ok. Forse la mia era sono una paranoia in più.

Visti i tempi che corrono non sono mai troppe 😄

• Super User

😄

Comunque l'ho provato. Carino.

M.