- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Dite che è abbastanza ottimizzato?
-
Perchè mentre facevo qualche test al sito ogni tanto andava in timeout e un bel "pagina non raggiungibile" (parlo della home).
Vabbè giovanotti, ma qualche consiglietto? Niente da dire? Le key stanno a posto? Ho linkato bene?
(risparmiatemi brutte critiche alla grafica, non me ne intendo assolutamente )
-
@SpyBoy79 said:
Quello in firma è il vecchio sito, il nuovo è in php ed è nel primo post che ho fatto:
[url=http://www.microspieitalia.com]microspieitalia.comSorry, ero andato a colpo sicuro credendo si trattasse di quel sito.
Quindi per il rewrite ok, come non detto, resta valido l'altro discorso.
-
Da quel che ho visto non vendi direttamente online?
Comunque sia imho dovresti migliorare le pagine interne tipo questa:
http://www.microspieitalia.com/Microfono-da-muro-Basic_s33.htm
Mettiamo che sono un utente indeciso, che faccio se voglio acquistare quel prodotto?
A prima vista non vedo nessun pulsante che inviti ad acquistare oppure a contattarti...
-
Sì, giusto, devo invogliare l'utente a contattare il commerciale.
Siccome è un settore particolare e ho parecchia esperienza nel settore, questo genere di clienti fa un sacco di domande prima di acquistare (con sti prezzi! ), quindi non ho fatto il carrello come nel vecchio sito ma solo ordini telefonici.....
-
Bocas, hai dato un'occhiata all'html?
se disabiliti css vedrai come è strutturato..... :sherlock:
-
Ciao SpyBoy79,
per l'ottimizzazione mi sembra che lato on-page sia tutto a posto. Adesso ti tocca la parte più difficile..
Qualche perplessità me la crea sia l'escludere la possibilità di acquistare con un carrello e soprattutto i riferimenti all'azienda.
Intendo dire che a parte il nome, non riesco a trovare altri dati. Niente indirizzo, niente partita iva.. l'unico recapito telefonico che trovo è un cellulare.
E' solo la mia opinione ma personalmente l'assenza di tutti questi dati mi genera un sentimento di sfiducia.
Bless,
Obeah Man
-
@Obeah Man said:
Ciao SpyBoy79,
per l'ottimizzazione mi sembra che lato on-page sia tutto a posto. Adesso ti tocca la parte più difficile..
Qualche perplessità me la crea sia l'escludere la possibilità di acquistare con un carrello e soprattutto i riferimenti all'azienda.
Intendo dire che a parte il nome, non riesco a trovare altri dati. Niente indirizzo, niente partita iva.. l'unico recapito telefonico che trovo è un cellulare.
E' solo la mia opinione ma personalmente l'assenza di tutti questi dati mi genera un sentimento di sfiducia.
Bless,
Obeah ManPer esperienza sul vecchio sito con carrello (asp), il 90% (pure il 95) dei clienti acquista per telefono perchè pongono sempre un sacco di domande prima di acquistare, forse dovute alla tipologia NON-STANDARD degli articoli. Per l'Azienda e le altre info devo ancora completare per bene, ho buttato giù due righe soltanto.
-
@Obeah Man said:
Ciao SpyBoy79,
per l'ottimizzazione mi sembra che lato on-page sia tutto a posto. Adesso ti tocca la parte più difficile..
cioè?
-
Fare una buona pagina dipende esclusivamente da te.
Ti metti davanti alla tastiera, scateni i tuoi neuroni ed è fatta!Più difficile invece è lavorare sulla popolarità del sito.
Ottenere buoni back links, possibilmente non ricambiati, possibilmente da risorse attinenti alla tua, possibilmente che ti linkino dove e come vuoi.Niente di impossibile intendiamoci, yuh need no obeah to do dat..
solo un po' piu' di tempo ed ingegno.Comunque trovo che la tua opera sia proprio ben riuscita!
Bless,
Obeah Man
-
@Obeah Man said:
Comunque trovo che la tua opera sia proprio ben riuscita!
Bless,
Obeah ManCaspita! grazie... :angelo: