• User Attivo

    Dite che è abbastanza ottimizzato?

    Buongiorno a tutti,
    dopo aver letto tanto il forum "posizionamento motori di ricerca" ho CERCATO di realizzare un nuovo sito per la mia attività. 😄
    E' online da 3 giorni ma c'è ancora tantissimo lavoro da fare... vorrei un vostro parere per quanto riguarda l'ottimizzazione per la key "microspie" (scusate la particolarità del settore...) :fumato:

    Ho seguito queste linee guida:

    • key nel dominio [url=http://www.microspieitalia.com]microspie
    • struttura senza tabelle
    • server linux per i vari vantaggi che offre (ho dovuto abbandonare asp e imparare il php ma ne è valsa la pena)
    • uso dell'url rewrite per le stensioni html e le key nell'url

    A volte però ho paura che sia sovraottimizzato e siccome è online da soli 3 giorni potrei intervenire (anche se googlebot e msnbot hanno già fatto una visitina.....)

    Cosa mi consigliate?


  • ModSenior

    ciao SpyBoy79,

    @SpyBoy79 said:

    • uso dell'url rewrite per le stensioni html e le key nell'url

    ma non è ancora attivo? :mmm:

    Per quanto riguarda la keyword microspie, ce la puoi fare con un po' di lavoro ;).

    Ma considera che è solamente una, tendi ad ottimizzare il sito per tutti i contentuti che hai, fino ai singoli articoli.


  • User Attivo

    @bocas84 said:

    ciao SpyBoy79,

    ma non è ancora attivo? :mmm:

    Sì che è attivo, l'hoster mi sta sembrando un ces**

    vedi se va, please... :bho:


  • ModSenior

    @SpyBoy79 said:

    Sì che è attivo, l'hoster mi sta sembrando un ces**

    vedi se va, please... :bho:

    In firma hai linkato tu stesso una pagina con url dinamica, contenente variabili.

    Il mod rewrite viene attivato proprio per sostituire le variabili e rendere url 'statiche', ad esempio con estensioni .html.


  • User Attivo

    @bocas84 said:

    In firma hai linkato tu stesso una pagina con url dinamica, contenente variabili.

    Il mod rewrite viene attivato proprio per sostituire le variabili e rendere url 'statiche', ad esempio con estensioni .html.

    Quello in firma è il vecchio sito, il nuovo è in php ed è nel primo post che ho fatto:
    [url=http://www.microspieitalia.com]microspieitalia.com


  • Super User

    SpyBoy79: Sì che è attivo, l'hoster mi sta sembrando un ces..

    Perché?

    ===
    OT: Un mio cliente aveva un cazzon... di provider veramente pazzesco! Preciso: Server Windows e php. Lui, il mio cliente, impostava in maniera corretta il codice per eseguire redirect 301, e la macchina restituiva redirect 302.

    😮


  • User Attivo

    Perchè mentre facevo qualche test al sito ogni tanto andava in timeout e un bel "pagina non raggiungibile" (parlo della home).

    Vabbè giovanotti, ma qualche consiglietto? Niente da dire? Le key stanno a posto? Ho linkato bene?
    :fumato:

    (risparmiatemi brutte critiche alla grafica, non me ne intendo assolutamente 😢 )


  • ModSenior

    @SpyBoy79 said:

    Quello in firma è il vecchio sito, il nuovo è in php ed è nel primo post che ho fatto:
    [url=http://www.microspieitalia.com]microspieitalia.com

    Sorry, ero andato a colpo sicuro credendo si trattasse di quel sito.

    Quindi per il rewrite ok, come non detto, resta valido l'altro discorso. 😉


  • ModSenior

    Da quel che ho visto non vendi direttamente online?

    Comunque sia imho dovresti migliorare le pagine interne tipo questa:

    http://www.microspieitalia.com/Microfono-da-muro-Basic_s33.htm

    Mettiamo che sono un utente indeciso, che faccio se voglio acquistare quel prodotto?

    A prima vista non vedo nessun pulsante che inviti ad acquistare oppure a contattarti...


  • User Attivo

    Sì, giusto, devo invogliare l'utente a contattare il commerciale.

    Siccome è un settore particolare e ho parecchia esperienza nel settore, questo genere di clienti fa un sacco di domande prima di acquistare (con sti prezzi! :fumato: ), quindi non ho fatto il carrello come nel vecchio sito ma solo ordini telefonici..... 😎


  • User Attivo

    Bocas, hai dato un'occhiata all'html?

    se disabiliti css vedrai come è strutturato..... :sherlock:


  • User

    Ciao SpyBoy79,

    per l'ottimizzazione mi sembra che lato on-page sia tutto a posto. Adesso ti tocca la parte più difficile..

    Qualche perplessità me la crea sia l'escludere la possibilità di acquistare con un carrello e soprattutto i riferimenti all'azienda.

    Intendo dire che a parte il nome, non riesco a trovare altri dati. Niente indirizzo, niente partita iva.. l'unico recapito telefonico che trovo è un cellulare.

    E' solo la mia opinione ma personalmente l'assenza di tutti questi dati mi genera un sentimento di sfiducia.

    Bless,
    Obeah Man


  • User Attivo

    @Obeah Man said:

    Ciao SpyBoy79,

    per l'ottimizzazione mi sembra che lato on-page sia tutto a posto. Adesso ti tocca la parte più difficile..

    Qualche perplessità me la crea sia l'escludere la possibilità di acquistare con un carrello e soprattutto i riferimenti all'azienda.

    Intendo dire che a parte il nome, non riesco a trovare altri dati. Niente indirizzo, niente partita iva.. l'unico recapito telefonico che trovo è un cellulare.

    E' solo la mia opinione ma personalmente l'assenza di tutti questi dati mi genera un sentimento di sfiducia.

    Bless,
    Obeah Man

    Per esperienza sul vecchio sito con carrello (asp), il 90% (pure il 95) dei clienti acquista per telefono perchè pongono sempre un sacco di domande prima di acquistare, forse dovute alla tipologia NON-STANDARD degli articoli. Per l'Azienda e le altre info devo ancora completare per bene, ho buttato giù due righe soltanto. 😄


  • User Attivo

    @Obeah Man said:

    Ciao SpyBoy79,

    per l'ottimizzazione mi sembra che lato on-page sia tutto a posto. Adesso ti tocca la parte più difficile..

    cioè? :mmm:


  • User

    Fare una buona pagina dipende esclusivamente da te.
    Ti metti davanti alla tastiera, scateni i tuoi neuroni ed è fatta!

    Più difficile invece è lavorare sulla popolarità del sito.
    Ottenere buoni back links, possibilmente non ricambiati, possibilmente da risorse attinenti alla tua, possibilmente che ti linkino dove e come vuoi.

    Niente di impossibile intendiamoci, yuh need no obeah to do dat..
    solo un po' piu' di tempo ed ingegno.

    Comunque trovo che la tua opera sia proprio ben riuscita!

    Bless,
    Obeah Man


  • User Attivo

    @Obeah Man said:

    Comunque trovo che la tua opera sia proprio ben riuscita!

    Bless,
    Obeah Man

    Caspita! grazie... :angelo: