- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Computer si spegne... virus??
-
Grazie mille per l'aiuto Don!
chiaramente mentre cercavo di scaricare combofix il computer si è spento nuovamente, questa volta però prima di spegnersi nella barra di stato è apparso un HotKey.exe, l'ho visto solo per un istante però giurerei fosse scritto proprio così, in fianco aveva anche una iconcina tipo schizzo d'acqua....aiutoooo!!!
-
Prova a fare l'operazione di download da modalità provvisoria
-
Si è spento anche in modalità provvisoria...aspetto che si raffreddi e riprovo, almeno il programma l'ha scaricato.
Dite che sia davvero grave??
-
Nel caso in cui non riuscissi a risolvere per recuperari i dati puoi togliere l'hd dal computer ed attaccarlo, tramite box esterno, ad un altro pc.
Poi una volta recuperati i dati lo formatti, lo reinserisci nel pc e reinstalli tutto.
Se sono operazioni per te difficili ti consiglio di portarlo in un centro assistenza, idem per la pulizia del dissipatore.
-
Allora, ho fatto girare combofix in modalità provvisoria, (prima di riaccendere il computer ho anche svuotato una intera bomboletta di aria compressa facendo uscire vere nuvolette grigie dal computer!) e il computer quanto meno non da segni di surriscaldamento, adesso il programma mi ha creato un log, c'è un sito dove posso "sottoporlo"? grazie tantissime per l'aiuto! davvero!
-
Il log serve a te per capire cosa c'era che non andava...
Hai provato ad accenderlo normalmente ? Si surriscalda ancora e si spenge ?
-
Si, adesso sto scrivendo dal computer incriminato, sembra tornato normale!!
Ma quindi, scusami l'ignoranza, il programma ha già sistemato le cose che non andavano? quindi non è un log come quello di Hijackthis...
in ogni caso G R A Z I E mille!! sei stato un angelo!!!
-
(alcune volte sono anche diavolo però )Combofix ha dato una pulita a qualche programma malevolo che si è annidato nel pc, ti consiglio di fare altre scansioni con antivirus o antimalware.
Per citarni alcuni :
AVIRA
MALWAREBYTES
SPYBOTIl log di Hijackthis puoi farlo verificare on-line http://www.hijackthis.de/it , quello di combofix puoi cestinarlo, tanto il suo dovere l'ha fatto.
-
Il computer va che è una favola!!! E non fa alcun rumore!!!!
Adesso ho fatto girare di nuovo a-squared e superantispyware in più ho installato avast...dovrei essere più tranquilla, no?
Di nuovo grazie!! E buona giornata a te e a tutti!
p.s.
Complimenti per questo sito è davvero super!
-
Grazie dei complimenti.
Ora mi raccomando aggiorna spesso i software installati ed ogni tanto fai un controllino, falli girare con una scansione, tanto per stare tranquilla