- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Georeferenziazione indirizzi
-
-
Su come hai risolto. ti spiego:
ho un elenco di 3000 punti vendita e li devo georeferenziare per poi, una volta inseriti in un db, visualizzarli in una mappa sul mio sito.
-
Ho utilizzato i web service di geocoding qui
Sono web service che invochi con una semplice chiamata http ed hai in ritorno un file xml con il risultato. Basta che ti costruisci un parsing del risultato secondo le specifiche che sono nella documentazione di Google.
Nella versione free puoi inviare fino a 2500 richieste al giorno.
-
Il fatto è che ho tutto su un file .xls
-
Comunque non ci ho capito molto.
Potresti fornirmi degli esempi?
-
Niente?
Help me please !!
-
Buongiorno formware,
ti ricordo di iniziare sempre le frasi con la lettera maiuscola e di terminare con un punto.
In quanto alla richiesta di una risposta: nel momento in cui il tuo post verrà letto da qualcuno in grado di aiutarti, vedrai che otterrai l'aiuto richiesto.
-
Ok, scusatemi, non accadrà più.
-
samb1985 e formware avete risolto la questione?
Noi abbiamo creato un sistema che autoaggiorna le strutture, sfruttando al massimo le richieste giornaliere disponibili.Saluti, Berti
-
@iberti said:
samb1985 e formware avete risolto la questione?
Noi abbiamo creato un sistema che autoaggiorna le strutture, sfruttando al massimo le richieste giornaliere disponibili.Saluti, Berti
Puoi fornire maggiori dettagli sulla soluzione adottata ?
-
io ancora non ho risolto il problema
-
Con uno script perl e un cron, si pescano i dati dal file di testo e lo si normalizzano nel db con l'aggiunta delle coordinate lat,long.
Se desiderate posso farvi fare il lavoro dallo script.Ciao, Berti
-
Non sono molto pratico quindi se mi passi qualche file mi farebbe comodo.
-
@formware said:
Non sono molto pratico quindi se mi passi qualche file mi farebbe comodo.
Mi spiace ma non posso rilasciare il codice, ma posso far elaborare i tuoi indirizzi. Se vuoi.
Ciao, Berti
-
Che significa?
-
Significa che mi dai i dati in un formato intellegibile dallo script e io nel giro di poco te lo restituisco in un db, georeferenziato.
Questo è quello che posso fare, non chiedo compenso.Ciao, Berti
-
Perchè no?!?!
Mi mandi il formato in modo che controllo che sia giusto?
Va bene un file excel?
-
Certo, mandami alcuni record a ***.
-
Salve Iberti.
Ti ricordo questa parte del Regolamento del Forum:
10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum....
10.3. Salvo le Aree Annunci o dove specificatamente consentito, è in genere vietato chiedere od offrire l'invio di messaggi privati o contatti chat a contenuto tecnico, specialmente allo Staff GT; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.
Grazie dell'attenzione e buon proseguimento in gt.
-
Risolto da me.