• User Newbie

    Ciao chi mi aiuta a capire come fare un'asta?

    Ciao a tutti mi chiamo roberto.

    Prima di tutto complimenti per il forum.

    Volevo sapere come si vende su sedo i domini, vi spiego.

    Ho registrato un dominio su mister domain, e mi sono registrato 5 giorni fa anche su sedo, ora su sedo il mio dominio è fermo cioè non può essere visibile a nessuno, mi domando come posso fare per metterlo in asta? Visto che è in bloccato li da 3 giorni, e visto che da sedo mi hanno mandato una email dicendo che è tutto ok?

    Mi auguro che mi rispondiate. Buona giornata.
    roberto.


  • Super User

    Ciao,

    benvenuto sul forum GT 🙂

    Per la tua richiesta prova a dare uno sguardo a questo topic anche se vecchiotto http://www.giorgiotave.it/forum/mondo-domini-aste-vendita-ed-acquisto/48498-funzionamento-sedo.html

    Io purtroppo non so come funge la cosa.

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao, Roberto :mmm:
    Per mettere in asta un dominio su Sedo esistono 2 modalità:

    1. Marketplace Auctions;

    2. Premium Themed Auction Events.
      Questo perché l'elenco dei domini in vendita nel tuo account Sedo non vengono automaticamente messi all'asta, sono inclusi nel Sedo's Online Marketplace come inserzioni standard.

    3. **Marketplace Auctions

    **Occorre che il tuo dominio abbia avuto almeno un'offerta vincolanteattraverso Sedo.
    Quindi i passi sono:
    a) Il tuo dominio deve essere in vendita tramite il tuo account Sedo.
    b) Ricevere un'offerta sul Marketplace di Sedo standard da un acquirente interessato.
    c) Accettare l'offerta, come offerta di partenza e il prezzo di riserva per l'asta entro i primi 5 giorni dei 7 giorni binding offer. Questo è solitamente presentata come "Opzione C" nel tuo thread dettagli dell'offerta.
    d) Attendi di ricevere le offerte supplementari durante il tempo residuo dell'asta. Dal momento che hai già un acquirente impegnato al prezzo di riserva, il tuo annuncio d'asta è garantito per porre fine a una vendita, anche se non sono fatte altre offerte.

    1. Premium/Themed Auction Events (aste dei domini Premium e aste ad evento)
      In questo caso devi sottoporre il tuo dominio all'approvazione dello staff Sedo tramite sempre il tuo pannello di controllo My Sedo.
      L'asta Eventi durata 7 giorni, a partire dal terzo Giovedi di ogni mese. La programmazione di tutti gli Eventi Asta (comprese le aste a tema), può essere letta sul Domain Auction Schedule.
      Si può presentare una domanda per ogni dominio che hai elencato nel tuo account Sedo che non è stato rifiutato in precedenza in altre aste premium o a tema:

        1. Accedi al tuo account  Sedo. 
        2. Da "Il mio Sedo" del  menu, selezionare "Domain Management." 
        3. Spuntare fino a cinque  domini elencati da considerare per un evento d'asta. 
        4. Selezionare "Applica per  [Asta Evento]" dal menu a discesa sotto l'elenco di dominio. 
        5. Fare clic sul rosso  "Esegui" per inserire il tuo confirme e confermare la domanda. 
      

    Puoi presentare solo 5 domini da sottoporre a valutazione ogni 24 ore.
    Tutti gli Eventi Asta sono aperti soltanto ai generici, cioè nomi di dominio di alta qualità. I criteri specifici di qualità per ogni caso d'asta possono essere visualizzati durante il processo di applicazione. Le domande vengono esaminate dal Dipartimento Sedo di intermediazione, il broker determina se un dominio soddisfa i criteri e se il prezzo suggerito di riserva è appropriato. Entrambe le condizioni devono essere soddisfatte per qualificarsi.
    I domini: Tutti gli Eventi Asta sono aperti soltanto ai generici, nomi di dominio di alta qualità. I criteri specifici di qualità per ogni caso d'asta possono essere visualizzate durante il processo di applicazione. Le domande vengono esaminate dal Dipartimento Sedo di intermediazione, il broker determinare se un dominio soddisfa i criteri e se il prezzo suggerito di riserva è appropriato. Entrambe le condizioni devono essere soddisfatte per qualificarsi. English.Com e English.Net che partecipano ad un evento Asta Premium sono presenti anche su GreatDomains.

    Ciao Roberto :mmm: mmmm