• User

    Consigli per il nome del mio sito?

    Salve a tutti!

    Vorrei realizzare un nuovo progetto che a mio parere è molto interessante. Creare un sito web (una specie di community) in cui tutti potranno sentirsi artisti esponendo le loro opere.

    Forse molti di voi conosceranno il famoso DeviantART. Ecco, io vorrei creare una cosa simile a questa aggiungendo molte alternative in più, purtroppo però mi manca una delle cose fondamentali: il nome.

    Avevo pensato a questi:
    MyArtLab
    MyGraphic

    Non mi sembra però che suonino molto bene e quindi vorrei sapere a voi come sembrano e se potete aiutarmi a cercarne uno bello e accattivante.

    Grazie a tutti per l'attenzione. :smile5:


  • User

    Io innanzi tutto opterei per un nome italiano, se hai deciso di lavorare con il mercato italiano, e poi, utilizzare una parola non troppo competitiva, ad esempio Arte sarebbe da evitare. Magari potresti sceglierti una nicchia specifiica, basata su una delle tue passioni o specialità nell'ambito dell'Arte stessa, per ridurre la concorrenza e concentrarti su quello dove sei un esperto. Successivamente, in base a quello che decidi di fare si può scegliere il nome a dominio, facendo una ricerca su google o su lo strumento per le parole chiave di Adwords, per capire il tipo di keyword da usare e che abbia un mercato o una richiesta. 😄