• User

    Irregolarità causata da problema nell'invio telematico

    Un saluto a tutti gli uteni del forum che spero mi potranno aiutare in questo mio problema.
    ho ricevuto una segnalazione di irregolarità da parte dell'agenzia delle entrate che mi chiede indietro il credito di imposta da me usato nella dichiarazione del 2007 , 1025? piu' more varie. Oggi sono stato nell'ufficio dell'agenzia delle entrate dove mi è stato detto che tale richiesta è dovuta al fatto che siccome la mia dichiarazione del 2007 è stata inviata in ritardo questo ha portato alla perdita dei crediti d'imposta utilizzati per quell'anno che ora mi vengono richiesti.In effetti la dichiarazione quell'anno è stata inviata 2 volte la prima non è andata a buon fine, ovvero compilato il modulo tramite unico2007 ho fatto prima il pagamento delle tasse (CHE RISULTA QUINDI FATTO IN TEMPO) ma poi l'invio del modulo con fisco online non è andato a buon fine, contrariamente a ciò che credevo io, di questo me ne seono accorto però solo il 25 Gennaio 2008 quando ho rifatto l'invio.
    Quelli dell'agenzia mi hanno detto che c'è la possibilità di impugnare la cartella esattoriale andando incontro però all'aumento delle sanzioni ed a un possibile processo.
    Quello che chiedo a voi ora è secondo voi cosa mi conviene fare, se qualcuno ha conoscenza di casi simili e se il fatto di aver fatto i vesramenti in tempo tramite unico2007 possa provare che si è trattato di un problema telematico.
    A cosa si può andare incontro impugnando una cartella esattoriale?Processi,spese di avvocato cosa?
    Spero possiate darmi un aiuto.
    Grazie in anticipo.


  • Bannato User Attivo

    Vedo solo la strada della commissione tributaria. Costi? Dipende da chi ti segue fai conto non meno di € 500 (ce è una tariffa mooolto popolare)