- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Risarcimento per danni già esistenti
-
Risarcimento per danni già esistenti
Salve a tutti, mi chiamo Leo.
Vi spiego il mio problema.
A fine Novembre 2009 ho acquistato la mia prima casa, in una palazzina al secondo e ultimo piano. Nell'atto di vendita, in comune accordo con la signora venditrice, abbiamo stabilito che l'appartamento mi verrà consegnato il 1' Marzo 2010.Quindici giorni fa' mi chiama la signora dicendomi che è spuntata un'infiltrazione d'acqua sul tetto; vado subito a controllare e infatti ci sono grandi macchie di umidita' tra la cucina e il bagno.
Comunico subito l'accaduto all'amministratore, che tra l'altro conoscevo da Settembre, quando mi aveva detto che il tetto condominiale era stato rifatto circa 6 anni fa'. Mi dice che il problema riguarda anche gli altri appartamenti del palazzo, in particolare quelli che si trovano al secondo piano (sotto tetto).
Vado quindi a visitare gli appartamenti a secondo piano (in tutto 3+ il mio) e tutti presentano grosse quantità di infiltrazioni in diverse stanze, gli abitanti (1 proprietario e 2 in affitto) mi dicono che il problema esiste da almeno 5 anni, praticamente il tetto rifatto è stato fatto malissimo.. da subito gli appartamenti hanno avuto problemi di umidità..
Il condomino da qualche mese ha deliberato di effettuare le riparazioni con della guaina liquida, soluzione che al mio muratore(che ha visto il tetto) non è piaciuta molto, in quanto il tetto necessita di un rifacimento completo.Vi chiedo comunque: a prescindere delle spese che dovro' affrontare per questi lavori(millesimi di proprietà comune), Posso chiedere alla signora che mi ha venduto la casa, il risarcimento per i danni che già esitevano e CHE LEI NON MI HA COMUNICATO.(almeno le spese di rifacimento completo che ammontano a circa 2500-300 euro)
Come ho scritto sia lei che tutti gli altri condomini sapevano del problema.
In caso, come posso agire contro di lei? Con una lettera? Rivolgendomi a un avvocato o al notaio che ha fatto l'atto?Fatemi sapere .
Grazie