• Super User

E-Mail Sospette da Facebook

Buonasera!

Volevo chiedere il vostro parere riguardo ad un evento molto strano che mi è accaduto stasera. Scaricando regolarmente la posta il mio antivirus (Nod32) ha rilevato un virus (Cavallo di Troia) all'interno di un messaggio che "in teoria" mi era stato inviato da Facebook... fin li niente di strano, ennesimo tentativo di phishing ho pensato. Oltretutto l'indirizzo e-mail dal quale stavo scaricando non è nemmeno associato al mio account sul social network. Tuttavia, per pura curiosità, ho aperto il messaggio e con mio grande stupore ho trovato questo mittente: identification@facebook.com. Un indirizzo legato al dominio utilizzato da Facebook... non so proprio cosa pensare... :mmm: Allego anche uno screenshot del messaggio:

image

• User Attivo

Hai fatto male ad aprirlo...cancella il messaggio e fai una scansione con l'antivirus, prima disattiva ripristino di sistema, dopo che hai fatto la scansione completa riavvia il sistema e poi successivamente riattiva ripristino di sistema.
    :fumato:

• Super User

Ciao Vnt54,

ti ringrazio per l'attenzione ma per fortuna il mio antivirus è intervenuto prima che il virus avesse l'opportunità di infettare il sistema... in ogni caso non ho aperto l'archivio compresso... a dire il vero è stato automaticamente rinominato e messo in quarantena. 😉