- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Dubbio dichiarazione IVA
-
Dubbio dichiarazione IVA
Ciao a tutti.
Per favore aiutatemi con questo dilemma....
una ditta nel 2009 ha acquistato dei beni dall'Inghilterra (quindi intracee). In sede di registrazione della fattura di acquisto è stata emessa autofattura. Il valori di questi acquisti nella dichiarazione IVA 2010 va riportato nel rigo VJ3 o VJ9?
Grazie in anticipo.
-
Autofattura o integrazione della fattura?
Essendo acquisto Intra dovevi integrare la fattura e poi riportare l'operazione nel rigo VJ9.
-
@michelini said:
Autofattura o integrazione della fattura?
Essendo acquisto Intra dovevi integrare la fattura e poi riportare l'operazione nel rigo VJ9.Ho registrato nel registro acquisti la fattura integrandola dell'iva e poi ho registrato anche nelle vendite la fattura (autofattura) per compensare il credito di iva. Ho fatto bene? In questo caso va sempre nel VJ9?
Grazie per la risposta.
-
L'autofattura è un'altra cosa.
Tu hai fatto una integrazione e devi compilare il rigo VJ9.
-
@michelini said:
Tu hai fatto una integrazione e devi compilare il rigo VJ9.Grazie mille.
-
@michelini said:
Tu hai fatto una integrazione e devi compilare il rigo VJ9.Abuso della tua gentilezza e ti chiedo cosa è l'autofattura? Questo perchè mi hai fatto venire un dubbio. Quando ricevo la fattura di acquisto estera io la integro con l'iva e la registro nel registro acquisti.
Successivamente faccio una fattura (alla stessa società che riceve la fattura di acquisto, è questa l'autofattura?) e poi la registro nel registro vendite.
E' corretto oppure ho fatto della confusione?Grazie in anticipo.
Ciao