- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Invio email da sito web!
-
Invio email da sito web!
Salve ragazzi,
ho un problema con il mio sito web...Ho un semplicissimo modulo contatti nel mio sito web, l'email che però vengono inviate tramite esso spesso vengono rinosciute come spam, ad esempio ciò accade se l'email arriva alla casella @hotmail.it.
Eccovi il codice: (le variabile $imm2[] sono prelevate dal DB e queste arrivano corrette!
[php]
$oggetto= "w w w . nomesito.com: messaggio di prenotazione per ".$imm2[3];$messaggio="
Questa e' una richiesta di INFORMAZIONI E PREVENTIVI dal sito h t t p : / / w w w . n o m e s i t o . c o m da parte di:Cognome e Nome: ".$_POST['nome']."
Via: ".$_POST['via']."
Citta': ".$_POST['citta'].", (".$_POST['provincia'].")
Telefono: ".$_POST['telefono']."
Email: ".$_POST['mail']."
Dal: ".$_POST['data1']."
Al: ".$_POST['data2']."
Numero Posti: ".$_POST['posti']."
Messaggio: ".$_POST['messaggio']."L'ip dell'utente che ha inviato il messaggio e': ".$_POST['ip'];
$c=mail($imm2[14], $oggetto , $messaggio, "From: ".$_POST['nome']." <".$_POST['mail'].">");
[/php]
-
Ciao felino,
l'argomento lo abbiamo già tratato diverse volte.
Intanto inizia col modificare gli header dell'email mettendo come mittente un indirizzo email @dominio_da_cui_parte_lemail.ext.
-
Scusami, ma già non è presente su:
$c=mail($imm2[14], $oggetto , $messaggio, "From: ".$_POST['nome']." <".$_POST['mail'].">");
nella parte:
"From: ".$_POST['nome']." <".$_POST['mail'].">"
-
Si, ma non credo corrisponda ad una casella del dominio da cui parte l'email.
-
Corrispondono ai campi presi dal modulo contatti!
-
Appunto...
-
E non ho capito...se io compilo il modulo con la funziona email settata in quella maniera l'email mi arriva con i valori settati nel modulo stesso,quindi è corretta!
-
Se stai usando il modulo sul sito miosito.ext devi far partire l'email con nell'header come mittente [email][email protected][/email], altrimenti l'email può essere contrasegnata come spam perchè alcuni provider effettuano anche questo tipo di controlli per rilevare le email di phishing.
-
Forse non mi sono espresso bene, il mio è un sito di strutture ricettive, cioè qualsiasi utente può attraverso un semplice modulo contattare la struttura.
Com'è impostato il modulo, l'email risulta inviata dall'utente 'nome' con l'email 'email'...Il fatto che venga riconosciuta come SPAM avviene anche se metto la mia email e al posto dell'email della struttura metto sempre la mia! Hotmail me la mette come SPAM!