- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- virtual server per neofiti
-
Ciao xsara,
si, sono la stessa cosa.
Dipende dal fornitore, alcuni come ad esempio aruba te lo forniscono direttamente con pannelli di controllo installati.
Un pannello di controllo può aiutarti a velocizzare alcune operazioni, ma non si può gestire un server dal pannello di controllo, ed al primo problema ti ritrovi senza sapere cosa fare per cui è altamente sconsogliato a meno di non prendere un servizio managed (Il solo managed lo trovi a partire da 30€ al mese in genere).Tieni presente che il vps aruba basic ha poca ram, non puoi farci girare sopra molto, in più ha anche il pannello plesk.
Se non hai esigenze particolari direi che un hosting professionale è più conveniente sotto tutti i punti di vista.
-
Grazie,
chiarissimo.
Una sola domanda cosa intendi con :in più ha anche il pannello plesknon consigli plesk, è meglio cpanel per te?
-
Intendevo che qualsiasi pannello di controllo metti occuperà delle risorse in più, risorse che su quel vps sono già poche.
-
Ciao,
o plesk o cpanel hanno la stessa funzione, tuttavia non puoi pensare di gestire l'intero VPS solamente dal lato "hosting" devi anche entrare nella shell per risolvere eventuali problemi che ti si potranno presentare, oppure, per installare nuovi pacchetti o migliorare quelli gia' esistenti.
Sei sicuro che il VPS sia la giusta soluzione per te? Magari un hosting professionale ha lo stesso risultato. Che consumi hai attualmente?
Ciao.
-
No, pura curiosità per questi virtual server visto che se ne parla molto mi chiedevo cosa sono e come funziona, giusto per star dietro alle novità, ma al momento non ho esigenze.
Una curiosità ma il sito che pubblicizzi ilmio sito . us è veramente gratutio e senza banner o ti ritrovi con pubblicità in ogni angolo?
-
Ciao,
se scriviamo totalmente gratuito è cosi inoltre non mettiamo banner di nessun tipo, viene fornito il tutto a scopo pubblicitario.
Ciao.
-
Grazie, e scusa non volevo intendere che scrivete cose non veritire... ora so che posso proporvi.
-
Ciao,
non ho capito
PS cerca se puoi di iniziare le frasi con una maiuscola
-
Ho chiesto scusa perchè non volevo insinuare che scrivete grautito e non lo è.
Quindi, visto che hai scritto che è privo di banner e pubblicità posso consigliarlo ad amici.
-
Tranquillo non ce' da scusarsi e poi non hai insinuato niente hai solo chiesto una info
Don't worry
Ciao.