• User Attivo

Aurora Varvaro, vulcanica artista eoliana

http://www.auroravarvaro.it/ il nuovo sito da me realizzato per Aurora Varvaro, pittrice, ceramista, grafica, decoratrice....un'esplosione di creatività alle isole Eolie.

• ModSenior

Mi piace!
    Validato sia CSS e HTML!!! 😄
    Foto ottimizzate con il tag alt mi sembra.
    Description diverse.
    Forse le foto le avrei gestite con una gallery stile ajax...
    Ma ce ne sono tante e troppo ormai in giro.

Complimenti davvero.

• User Attivo

Grazie per i complimenti, per le foto ho scelto il normale html costruendo una pagina per ogni foto, in fondo costruita la pagina tipo...ho dovuto fare a meno di effetti...ma mi interessava di più l'indicizzazione e la semplicità.

Saluti ed ancora ...grazie per la soddisfazione dell'apprezzamento del mio lavoro.

• User Attivo

Effettivamente visto il tipo di sito qualche effetto sulle foto non sarebbe per niente male, con jquery puoi fare cose semplici ma più accattivanti.
    Personalmente non mi piace molto la scelta di usare solo il colore del testo per distinguere menu, titoli e quant'altro. Un po' di grafica "artistica" o comunque nello stile dell'artista, almeno per i titoli, le intestazioni non guasterebbe.

• User Attivo

@totemx said:

Effettivamente visto il tipo di sito qualche effetto sulle foto non sarebbe per niente male, con jquery puoi fare cose semplici ma più accattivanti.
    Personalmente non mi piace molto la scelta di usare solo il colore del testo per distinguere menu, titoli e quant'altro. Un po' di grafica "artistica" o comunque nello stile dell'artista, almeno per i titoli, le intestazioni non guasterebbe.

Ho seguito in parte i tuoi suggerimenti ed ho cambiato il carattere dei titoli riprendendo quello centrale della home(foto) sperando che il Mistral sia un carattere presente nella maggior parte dei pc, in alternativa ho aggiunto Rage Italic ed in ultima ipotesi Times New Roman. Il problema della grafica personalizzata nei testi è infatti la visualizzazione del carattere che costringe altrimenti ad inserirlo in singole foto.

Grazie dei consigli

saluti

• User Attivo

Ciao, mi fa piacere che tu abbia ascoltato il consiglio, così è tutto più leggibile. Per stimolare la tua sete di conoscenza ti invito a leggere questo articolo (http://www.yourinspirationweb.com/2010/02/11/come-utilizzare-font-non-standard-su-un-sito-web) in cui si parla di come usare un font non standard. Spero non venga considerato spam ma come ottima risorsa. Ricorda che tuttavia il @font-face ha ancora qualche tegola in sospeso col w3c. Tuttavia il mio consiglio (col tempo) è di dare un tocco artistico al "background" delle intestazione (h1 ecc), crea magari tipo delle "linguette" un po' artistiche che stiano sotto al testo.

• User Attivo

Ho dato una rapida occhiata al link che hai citato e mi riprometto di approfondire con calma l'argomento che mi interessa moltissimo dato che il font è la struttura primaria di un sito e la sua personalizzazione correttamente visualizzata è essenziale per lo sviluppo della grafica web.

Grazie ancora per l'aiuto

saluti