• User Attivo

Reindirizzare form

Salve a tutti, ho creato questo form

[php]
    <form id="form1" method="post" action="stampa_estrapola.php">
    <table width="100%" border="0" cellspacing="2">
    <tr>
    <td width="26%"><dd>Categoria</dd></td>
    <td width="74%"><strong>
    <select name="tipologia" id="tipologia" value ="<?php echo $tipologia ?>" >
    <option>Tutte</option>
    <?php
    for($i=0; $i<count($nome_prd); $i++)
    {
    ?>
    <option value="<?php echo $id_prd*?>" <?php if ($tipologia == "$id_prd*") echo "selected" ?>> <?php echo $nome_prd*?></option>
    <?php
    }?>
    </select>
    </strong></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><dd>Regione</dd></td>
    <td><span class="right">
    <select class="other" name="regione" id="regione" value="<?php echo $regione ?>" onchange="document.forms[0].submit()">
    <option>Tutte</option>
    <?php
    for($i=0; $i<count($nome_reg); $i++)
    {
    ?>
    <option value="<?php echo $id_reg*?>" <?php if ($regione == "$id_reg*") echo "selected" ?>> <?php echo $nome_reg*?> </option>
    <?php
    }
    ?>
    </select>
    </span></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><dd>Provincia</dd></td>
    <td><span class="right">
    <select class="other" name="provincia" id="provincia" value="<?php echo $provincia ?>" onchange="document.forms[0].submit()">
    <option>Tutte</option>
    <?php
    for($i=0; $i<count($nome_pro); $i++)
    {
    ?>
    <option value="<?php echo $id_pro*?>" <?php if ($provincia == "$id_pro*") echo "selected" ?>> <?php echo $nome_pro*?></option>
    <?php
    }
    ?>
    </select>
    </span></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><dd>Comune</dd></td>
    <td><span class="right">
    <select class="other" name="comune" id="comune" value="<?php echo $comune ?>">
    <option>Tutti</option>
    <?php
    for($i=0; $i<count($nome_com); $i++)
    {
    ?>
    <option value="<?php echo $id_com*?>" <?php if ($comune == "$id_com*") echo "selected" ?>> <?php echo $nome_com*?></option>
    <?php
    }
    ?>
    </select>
    </span></td>
    </tr>
    </table>
    <p> </p>
    <p>
    <input name="invia" type="submit" id="invia" value="Invia" />
    </p>
    </form>

[/php]

In pratica quando scelgo una regione la pagina viene ricaricata e mi propone in elenco le provincie per quella regione. Stessa cosa per i comuni.
    Alla fine premendo il pulsante il form mi reindirizza alla pagina stampa_estrapola.php.
    Solo che ogni volta che scelgo una regione automaticamente il form parte e mi reindirizza alla pagina di stampa.
    Come posso fare in modo che la pagina venga richiamata solo quando premo il pulsante invia?

• User Attivo

Devi togliere questo pezzo di codice per non far partire il form quando selezioni una regione:

onchange="document.forms[0].submit()"

• User Attivo

@matmattia said:

Devi togliere questo pezzo di codice per non far partire il form quando selezioni una regione:

>onchange="document.forms[0].submit()"
    >```

Ma questo pezzo di codice mi serve perché devo ricaricare la pagina e fare comparire le province in base alla regione scelta.