- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Reindirizzare form
-
Reindirizzare form
Salve a tutti, ho creato questo form
[php]
<form id="form1" method="post" action="stampa_estrapola.php">
<table width="100%" border="0" cellspacing="2">
<tr>
<td width="26%"><dd>Categoria</dd></td>
<td width="74%"><strong>
<select name="tipologia" id="tipologia" value ="<?php echo $tipologia ?>" >
<option>Tutte</option>
<?php
for($i=0; $i<count($nome_prd); $i++)
{
?>
<option value="<?php echo $id_prd*?>" <?php if ($tipologia == "$id_prd*") echo "selected" ?>> <?php echo $nome_prd*?></option>
<?php
}?>
</select>
</strong></td>
</tr>
<tr>
<td><dd>Regione</dd></td>
<td><span class="right">
<select class="other" name="regione" id="regione" value="<?php echo $regione ?>" onchange="document.forms[0].submit()">
<option>Tutte</option>
<?php
for($i=0; $i<count($nome_reg); $i++)
{
?>
<option value="<?php echo $id_reg*?>" <?php if ($regione == "$id_reg*") echo "selected" ?>> <?php echo $nome_reg*?> </option>
<?php
}
?>
</select>
</span></td>
</tr>
<tr>
<td><dd>Provincia</dd></td>
<td><span class="right">
<select class="other" name="provincia" id="provincia" value="<?php echo $provincia ?>" onchange="document.forms[0].submit()">
<option>Tutte</option>
<?php
for($i=0; $i<count($nome_pro); $i++)
{
?>
<option value="<?php echo $id_pro*?>" <?php if ($provincia == "$id_pro*") echo "selected" ?>> <?php echo $nome_pro*?></option>
<?php
}
?>
</select>
</span></td>
</tr>
<tr>
<td><dd>Comune</dd></td>
<td><span class="right">
<select class="other" name="comune" id="comune" value="<?php echo $comune ?>">
<option>Tutti</option>
<?php
for($i=0; $i<count($nome_com); $i++)
{
?>
<option value="<?php echo $id_com*?>" <?php if ($comune == "$id_com*") echo "selected" ?>> <?php echo $nome_com*?></option>
<?php
}
?>
</select>
</span></td>
</tr>
</table>
<p> </p>
<p>
<input name="invia" type="submit" id="invia" value="Invia" />
</p>
</form>[/php]
In pratica quando scelgo una regione la pagina viene ricaricata e mi propone in elenco le provincie per quella regione. Stessa cosa per i comuni.
Alla fine premendo il pulsante il form mi reindirizza alla pagina stampa_estrapola.php.
Solo che ogni volta che scelgo una regione automaticamente il form parte e mi reindirizza alla pagina di stampa.
Come posso fare in modo che la pagina venga richiamata solo quando premo il pulsante invia?
-
Devi togliere questo pezzo di codice per non far partire il form quando selezioni una regione:
onchange="document.forms[0].submit()"
-
@matmattia said:
Devi togliere questo pezzo di codice per non far partire il form quando selezioni una regione:
>onchange="document.forms[0].submit()" >``` Ma questo pezzo di codice mi serve perché devo ricaricare la pagina e fare comparire le province in base alla regione scelta.