- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- aiuto funzione email in script php del pacchetto micropostcard.
-
aiuto funzione email in script php del pacchetto micropostcard.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e assolutamente digiuno di php, ma sto facendo un sitarello amatoriale con uno script in php semplice senza db. Si chiama micropostcard. l'ho scelto perchè non voglio usare un db, per vari motivi miei

Funziona, ma non valida il form. non valida nè la mail nè il messaggio. Ho provato vari script sul web ma non sono riusciro a farli funzionare. La funzione "eregi" dice sempre che lindirizzo è sbagliato, l'uso di javascript mi blocca la pagina... insomma non so bene cosa fare per fare in modo che se l'email è sbagliata il sistema mandi un avviso di errore.
Inoltre, per tenere sotto controllo la situazione vorrei che l'email che avvisa il destinatario di aver ricevuto una ecard, arrivasse per copia, magarti nascosta anche al mio indirizzo email di webmaster, in modo da evitare la mancanza di controllo in tempo reale sui messaggi che vengono scritti... hai visto mai che la gente si insulti tramite il mio servizio di ecards e ci vada di mezzo io
. lo script prevede una cartella nel server per i files di log, ma un servizio di mailing per copia conoscenza è più diretto ed efficace e mi permette di non dovermi sempre ricordare ogni tanto di andare a sbirciare nel log.vorrei allegarvi ora lo script della pagina index php nella speranza che qualcuno possa cortesemente aiutarmi, ma per qualche motivo non ci riesco... come si fa? l'ho messa nei tags "code" e "/conde" ma non gli piace... Grazie.