• User

    Problema su query...

    sto diventando matto.... :arrabbiato:

    perchè se io non inserisco nessun valore nelle variabili...mi da questo errore?

    Notice: Undefined variable: mySQL in c:\programmi\easyphp1-7\www....on line 124

    <?php
    
    $db_table = "$table_temp";	
    		$query1 = "SELECT * FROM $table_temp";
    		$result1 = mysql_query&#40;$query1, $db&#41;or die&#40; mysql_error&#40;&#41; &#41;; 	
    		$mySQL = "INSERT INTO $table_temp VALUES&#40;id, '$code', '$art', '$pr1', '$qu', '$pr_t'&#41;";	
    
     if&#40;strlen&#40;mysql_query&#40;$mySQL&#41;&#41;&#41;&#123; 
       		echo "<p align=\"center\" class=\"Stile1\" font=\"arial\" font-weight=\"bold\">Dati inseriti correttamente</p>"; 
       		&#125;else&#123; 
      		echo "<p align=\"center\" class=\"Stile1\" font=\"arial\" font-weight=\"bold\">Inserisci il codice e la quantità corretti</p>"; 
    &#125; 			?>
    

    come devo fare per dirgli che

    1 se non trova il valore corretto
    2 se il campo è "vuoto-nullo-non c'è niente" perchè l'utente non ha inserito niente
    3 per un motivo x il valore codice inserito dall'utente è errato o inesistente o si è dimenticato di inserire la quantità

    mi ritorni semplicemente dei messaggi di errore tipo

    echo "<p align=\"center\" class=\"Stile1\" font=\"arial\" font-weight=\"bold\">Inserisci il codice e la quantità corretti</p>"; 
    

    Immagino debba fare più controlli...ebbene ne ho provati un pochi ma mi ritorna sempre

    Notice: Undefined variable: mySQL in c:\programmi\easyphp1-7\www....on line 124

    e magari sotto la frase

    Inserisci il codice e la quantità corretti

    se invece l'utente inserisce valori corretti in termini di variabili, tutto ok...mi dice che i dati sono stati inseriti correttamente.

    Voglio anche dire che tutte le variabili all'inizio sono state dichiarate con

    es: $code = 0;

    grazie per le risp


  • User Attivo

    sapere quale è la riga 124 sarebbe comodo 😉
    questa linea

    
    strlen&#40;mysql_query&#40;$mySQL&#41;
    
    

    è priva di significato, non si fa così
    http://it.php.net/manual/it/function.mysql-query.php

    all'inzio poi, fai una select senza poi usarla.
    Ti consiglio anche di studiarti le differenze tra apici singoli e apici doppi.
    saluti