• User

    Rimborso spese agente

    Buona sera, una snc ha stipulato un contratto di agenzia con un agente monomandatario, in base a tale contratto sono a carico dell'azienda le spese per carburante, alberghi, telefono, parcheggio e telepass, l'agente presenta tutti i mesi la fattura indicando una quota di circa ? 1000,00 come rimborso spese anticipate in nome e per conto di...(esenti art.15)
    1)E' corretta una tale procedura?
    2) Inoltre per quanto riguarda la scheda carburante esiste un problema relativo ai chilometri da indicare, lui mi riferisce che utilizza l'auto anche per altri scopi oltre a quello di agente per la nostra azienda qualcuno ha un suggerimento?
    Grazie a quanti vorranno aiutarmi
    Laura


  • Bannato User Attivo

    Esente art. 15 sono le spese anticipate in nome e per conto, quinid se le fatture sono intestate alla ditta e le paga l'agente mi va bene, se sono intestate all'agente deve rifatturarle alla ditta al costo + iva.
    Per il carburante bisogna vedere il contratto, se non dice nulla io farei il rimborso solo dei km relativi all'attività prestata per la snc (fai un prospetto simile ai rimborsi aci).