• User

    portabilità php/word-excel

    Ciao a tutti,
    volevo sapere una cosa:
    C'è portabilità tra php e word/excel ovvero:
    Supponiamo di avere una scheda di un prodotto risultante da una query MySql e di voler creare un bottone per salvare quella scheda su un documento .doc, posso farlo? In caso affermativo, come faccio?

    Grazie a tutti in anticipo

    Per i moderatori: Qualora l'oggetto di questo topic fosse poco appropriato ... cambiatelo pure (fondamentalmente è il vostro lavoro) ... chiedo scusa in anticipo qualora ciò dovesse accadere!


  • Super User

    ciao axlpx81,

    sul forum sono state discusse già diverse tecniche per interagire con excel e si trovano già classi e funzioni pronte all'uso.

    ti invito a scrivere "excel" nel campo ricerca che trovi qui sul forum e leggere le discussioni affrontate. se poi avrai dei problemi ne discutiamo insieme

    :ciauz:


  • User

    Ciao Tymba,
    grazie per l'avvertimento, ma stavo cercando qualcosa che convertisse codice HTML in un file .doc che Word o Writer (OpenOffice) oppure in un documento .xls che Excel o Calc (OpenOffice) possano aprire!

    Grazie comunque

    Ale


  • Moderatore

    No. Evidentemente non hai letto il post di Tymba.
    Se lo avessi fatto avresti trovato un 3d che linkava [url=http://www.massimo-caselli.com/2006/03/06/esportazione-php-excel/]questa pagina dove, tra i commenti, trovi la soluzione.

    E tanto per dire ed esser un pochino polemico, il lavoro del moderatore non esiste. NON è un lavoro. E' un modo per accrescere le proprie conoscenze, sia tecniche che culturali. 🙂

    Ti ripeto l'invito: prova quel metodo, nel caso avessi problemi, faccelo sapere, magari dopo aver cercato nel forum e/o su Google. 😉

    :ciauz:


  • User

    Scusa Massy ma non ho capito quel "3d" ... comunuqe ho seguito le istruzioni di Tymba, o cercato nel forum ed ho trovato qualcosa che però non andava bene per il mio problema ... può anche essere che abbia sbagliato io nel cercare ... :bho:

    --------------------------------------- :ot: ---------------------------------------
    Per quanto riguarda il mio discorso sui moderatori ... beh, forse è stato frainteso, non volevo scaricare una mia disattenzione sui moderatori, ma solo mettere le mani avanti perchè non avevo idea circa il titolo (l'oggetto) del mio topic. Volevo fare in modo che fosse raggiungibile e comprensibile in modo da ottenere una risposta il più presto possibile e in modo da permettere a chi ne avesse bisogno, di consultarlo e ottenere i "benefici" ultimi dei forum.
    Dato che nessuno meglio di un moderatore e dell'amministratore del forum sanno come mantenere l'ordine al suo interno, demandavo tale incombenza a chi ne sa più di me! :vai:
    Per quel che ne so io (poco), il ruolo dei moderatori, dovrebbe essere quello di controllare le aree del forum in cerca di Topic "fuori tema" e modificarli o cancellarli a seconda di quanto questi lo sono!
    --------------------------------------- :ot: ---------------------------------------
    Grazie comunque per la precisazione e per il link ... come al solito non lasci nulla al caso Massy --> :re:

    :ciauz:


  • User

    ... in tutto ciò che ho scritto mi sono dimenticato la cosa più importante ...
    Forse non era molto comprensibile ma ciò che cercavo con maggiore priorità era un metodo che mi permettesse di convertire una pagina ottenuta con codice php (quindi una pagina HTML) in formato .doc ... per quqanto riguarda la conversione da DB a .xls avevo trovato nel link di Tymba!!!

    Scusate ancora e grazie

    :ciauz: