- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Problema invio mail in html da form
-
Problema invio mail in html da form
Ciao ha tutti ho un problema con questo script, che dovrebbe inviare una mail in formato html
<?php // elaboriamo i dati raccolti tramite il modulo $nome = $_POST['nome']; $mail = $_POST['mail']; $testo = $_POST['testo']; $oggetto=$_POST['oggetto']; $radiobutton = $_POST['radiobutton']; $citta = $_POST['citta']; $azienda = $_POST['azienda']; // rendiamo obbligatori i campi: "nome", "mail" e "testo" // tramite il costrutto di controllo if if($nome == "") { echo "Dovete inserire il vostro nome."; } // stabiliamo con "elseif" i messaggi da visualizzare // nel caso i campi obbligatori non vengano riempiti elseif (!ereg("^[a-z0-9][_\.a-z0-9-]+@([a-z0-9][0-9a-z-]+\.)+([a-z]{2,4})",$mail)) { echo "Devi inserire un indirizzo Email valido."; } elseif ($oggetto=="") { echo "Dovete inserire un oggetto."; } elseif ($radiobutton=="") { echo "Dovete esprimere il consenso al trattamento dei dati personali."; } elseif ($citta=="") { echo "Dovete inserire una città."; } elseif ($azienda=="") { echo "Dovete inserire una tipologia di azienda."; } elseif($testo == "") { echo "Dovete inserire il messaggio."; } else { // Processo di configurazione dell'email // [Destinatario, mittente, ecc] $mail_to = "[email protected]"; $mail_from = $mail; $mail_subject = $oggetto; $mail_body = "<p><font color=#000000>$nome</font></p> <p>$citta</p> <p>$azienda</p> <p>$testo</p>"; // Intestazioni HTML $mail_in_html = "MIME-Version: 1.0\r\n"; $mail_in_html .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"; $mail_in_html .= "From: <$mail_from>"; // Processo di invio if (mail($mail_to, $mail_subject, $mail_body, $mail_in_html)) { print "Email inviata con successo!"; } else { print "Errore"; } ?>
Mi da un errore di sintassi nell'ultima linea ma ho controllato e ricontrollato ma nn vedo nessun errore.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
-
Ciao gabriele1986,
puoi postare l'errore che ricevi?
-
Manca una parentesi graffa chiusa subito prima della fine dello script.