• User Newbie

    aiuto per tesina php/css

    sono nuova....

    Io son come unpesce fuor d'acqua..son Laura, 19 macerata

    Per la tesina vevo intensione di portare anke un sito..solo ke ...son arivata moolto vicino alla consegan e sono ankora in alto mare....

    Dall'agitaaione causata dalla paura di non far in tempo..non riesco + ad andare avanti...
    mi serviva un aiutino in php/css...

    chiedo gentilmente a colore ke possono dedicarmi parte del loro tempo...di contattarmi a:
    mail/contatto msn messenger: [email][email protected][/email]

    Nel caso foste impossibilitati.... a contattarmi...per lungo tempo..sono disposta anke a chiamarvi.

    Laura.GRazie tanto :ciauz:


  • Bannato Super User

    Ciao Laura, e benvenuta sul forum 🙂

    Ho modificato il titolo, così si capisce meglio quello che ti serve.

    Io purtroppo non ho molto tempo n questo periodo, comunque se fai qualche domanda quì sul forum credo che in molti saranno lieti di aiutarti, magari con qualche link o qualche consiglio specifico.

    Intanto prova a vedere su questo stesso sito la [url=http://www.giorgiotave.it/guida_php/sommario.php]Guida al PHP


  • User Newbie

    Allora?devo assolutamente terminare la parte di informatica ?perché la devo consegnare?
    Devo fare:
    1)l?elenco,
    cioè una volta dato in input un cliente?(con username e password) può accedere ad un?area privata dove può vedere i propri articoli, le proprie promozioni, il proprio listino?.e può anke effettuare l?ordine ?avevo in mente di postare sulla sinistra le immagini e alla destra..una piccola descrizione con
    -nome articolo
    -codice
    -Dimensioni
    -Disponibilità colori
    N° articoli da ordinare
    Prezzo cad uno
    TOT c/iva e TOT s/iva?

    La parte grafica. neanke quella so fare..
    Se potete aiutarmi anke in minima parte..vi ringrazio.tantissimissimo!!!

    un bacio :ciauz:


  • User Newbie

    siii............


  • Bannato Super User

    Per domani tutto quanto...

    Complimentoni 😛

    A dimenticavo ... non sa cosa sia il php 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄

    e che il php ha bisogno di un UEB SERVERER....

    Maestro bre. pensaci tu :fumato:


  • User Newbie

    limite max il 21...ma per il 21 deve essere tutto completo..

    ...un pò di respiro almeno........


  • Super User

    mi sa che sei nei guai allora.

    un sistema banale vuole qualche giorno di sviluppo da parte di un programmatore che sa il fatto suo, se devi fartelo da sola e prima ancora imparare a programmare.... mi sa che c'è qualcosa che non funziona.

    verifica col docente se puoi ridimensionare il progetto informatico allo sviluppo di una piccola parte di quanto esposto e lasciare il resto ad una descrizione su carta (analisi del progetto).

    cooooomunque:

    1. per la grafica puoi usare www.templatesbox.com
      su questo sito trovi molti esempi /template grafici che puoi usare, adattare o dai quali puoi prendere spunti.

    2. os commerce è uno script già fatto, non spacciarlo epr lavoro tuo è famoso in tutto il mondo e sicuramente lo conoscono ma se il tuo non è un lavoro prettamente informatico forse può andare bene

    3. la guida di giorgio su php è ottima per cominciare

    4. http://www.google.it/search?q=installazione+php+su+windows&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla🇮🇹official

    trovi diverse risorse per installare php sul tuo computer, assumendo che tu abbia windows xp pro o 2000 (dove dovrai attivare iis ma è cosa da poco).

    1. in bocca al lupo e se hai problemi noi siamo qui 🙂

  • User Newbie

    allora...io penso ke il gran lavoro l'ho fatto.......

    easy php installato da tempo...il database creato...

    mi mancava solo l'elenco e la gestione degli ordini...

    solo ke ora...la mia docente nn mi vuol + aiutare...per dei disguidi accaduti..tra me e lei...

    e io volevo solo dimostrarle..che non sono una "demente" completamente
    ke anke senza il suo aiuto ci sarei riuscita...cioè nn pensavo fosse l'unica po una delle poche ke ne capisce qualcosa...

    Ma alla base ...potrei pensare..ma cosa me ne frega...io vorrei solo farle capire..che l'informatica...nn piace a tutti..io mi ci son impegnata nei 2 anni precedenti a questo...ma..nn mi va giù...e lei ama farti sentire una "merda" solo xke nn mastichi come lei la sua materia....

    Mah...mi stò convincendo ke quetsa volta vincerà lei!!!!

    :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: