- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Virus Virtumonde, come posso rimuoverlo?
-
Ciao Laty,
scarica ed installa FindyKill.
Clicca sull'icona del tool e nella finestra dos digita prima:
**1 **per la ricerca dei file infetti e premi invio.
**2 **per *eliminare i file infetti.
- Allega il log di scansione su mediafire e riporta il link qui sul forum.
-
Ho scaricato il programma e purtroppo non funziona, cioè si apre e si chiude subito... Non riesco proprio a capire...
-
Ciao Laty,
prova a lanciare kvrt; allega il log di scansione su mediafire, riporta il link qui sul forum.
-
Ciao!
Ho fatto la scansione come mi hai detto con Kaspersky virus removal tool, ho salvato il report però occupa 157 mb! E purtroppo, come ho già detto, ho la linea rallentata e che va a tratti e sarebbe molto difficile uplodarlo... Perdonami se scoccio così, purtroppo non ho proprio idea di cosa fare... E comunque grazie della tua pazienza ^^
-
Ciao Laty,
dai una ripulita con ccleaner e scansione con combofix e superantispyware.
-
Ecco qua il log di ComboFix:
www mediafire.com/?ynmmtzwttwyRiguardo SuperAntiSpyware non ha trovato nulla...
-
-
Devi aggiungere il punto dopo il www e togliere lo spazio; ho dovuto toglierlo perchè il forum vieta di mettere dei link per gli user appena registrati, per cui sono stato obbligato a fare così.
-
Ciao Laty,
novità?
-
[***]
Si.Hai winlogon.exe infetto e poi c'è un'altra applicazione sospetta lato client(cioè il tuo pc)
ComboFix 10-02-12.01 - Amedeo 13/02/2010 13.10.51.1.4 - x86 Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600.2.1252.39.1040.18.3071.2480 [GMT 1:00] Eseguito da: c:\documents and settings\Amedeo\Desktop\ComboFix.exe ATTENZIONE - QUESTO PC NON HA LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA INSTALLATA !! . ((((((((((((((((((((((((((((((((((((( Altre eliminazioni ))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) . c:\documents and settings\Amedeo\Dati applicazioni\inst.exe C:\install.exe c:\programmi\Cheat Engine\dbk32.sys c:\windows\system32\CMMGR32.EXE c:\windows\system32\Data c:\windows\system32\winlogon.bak c:\windows\system32\winlogon.exe . . . è infetto!!
Come puoi vedere è stata fatta una copia winlogon.bak e winlogon.exe è quello che ha sostituito winlogon.bak(l'originale).
-
@vnt54: Grazie per le informazioni, quindi cosa faccio? Cioè, winlogon se non sbaglio è il processo che mantiene stabile il computer, quindi non posso cancellarlo. Per cui come mi comporto?
@Wolf Otakar: la situazione del computer è migliorata; i problemi di connessione pare che siano risolti, ma persiste ancora il problema degli antivirus. Di quello non me ne importa molto per ora, quello che mi interessava era la connessione visto che ci lavoro molto su internet, però se si riuscisse a risolvere anche quel problema metterei un antivirus serio (avast o nod 32) così da non far entrare altri virus
Intanto vi ringrazio per l'aiuto ^^
-
[*****]
Il s.o. è stato compromesso,reinstalla il s.o.possibilmente con cd della microsoft....
-
@Laty said:
......però se si riuscisse a risolvere anche quel problema metterei un antivirus serio (avast o nod 32) così da non far entrare altri virus
... prova avira antivir!